Google Maps, arriva la nuova funzione che ti evita multe salatissime: andiamo a scoprire questo importante aggiornamento che renderà felici tantissimi utenti che hanno sempre l’incubo di percorrere nuove strade a causa della presenza di tutor e autovelox che rendono impossibili i viaggi.
Oggi ci mettiamo alla guida della nostra auto con molta maggiore dimestichezza rispetto al passato, affrontando anche da soli lunghi viaggi pur non conoscendo spesso la destinazione che dobbiamo raggiungere. E lo facciamo perché grazie ai navigatori moderni riusciamo ad avere sottomano tutte le informazioni che ci servono senza consultare mappe o chiedere alle persone sul posto come invece facevano anni fa. Uno degli strumenti che preferiamo su tutti è sicuramente Google Maps, anche se ultimamente stanno tornando di moda anche dispositivi che erano andati in disuso.
Infatti pare che stia tornando, con una versione completamente rivisitata e solo da app, anche il mitico Tom Tom, che in Italia a cavallo tra la fine degli anni 90′ e gli inizi del 2000 ha rappresentano il primo compagno di viaggio che ci indicava il percorso da seguire. Oggi ci sono tante app che allo stesso modo ci consentono di avere delle informazioni in tempo reale e tra queste la più usata in assoluto è sicuramente Google Maps che ci offre una serie di opzioni aggiuntive che ci lasciano tranquilli ogni volta che dobbiamo affrontare un viaggio anche in solitudine (qui a tal proposito vi abbiamo mostrato delle importanti funzioni che riguardano questa app).
Sappiamo bene come Google sia sempre attenta alle esigenze degli utenti, offrendo le migliori soluzioni restando aggiornata per rimanere al passo con i tempi. Anche con l’app che funge da navigatore ha rilasciato degli importanti aggiornamenti negli ultimi mesi, e chi utilizza questo strumento sa bene che oltre ad offrire il percorso migliore e segnalare la presenza di traffico offrendo anche delle strade alternative, si può anche evitare di prendere delle multe con la voce guida che ci segnala la presenza di tutor o autovelox sul nostro percorso. Un grande aiuto soprattutto quando percorriamo strade sconosciute e piene di insidie.
Ma pare che sempre in quest’ottica stia per arrivare un nuovo aggiornamento in grado di proteggerci ancora di più Parliamo di una funzione attesissima e che è quella del tachimetro integrato, adesso disponibile anche su iOS oltre che su Android, già da tempo disponibile. Pare che adesso però l’app sia in grado di fornirci la velocità della nostra auto in tempo reale aiutandoci a rispettare ancora di più i limiti sulle strade che stiamo percorrendo. Pensateci, è una grandissima mano che ci viene offerta perché spesso siamo portati a distrarci e a non rispettare con precisione i limiti stradali (qui invece vi abbiamo svelato un segreto per non consumare giga con Google Maps).
Fermo restando che questa funzione ha puro scopo informativo e che potrebbe non essere precisa al cento per cento, si consiglia comunque di controllare sempre anche il contachilometri della nostra auto, che rimane estremamente puntuale. In ogni caso questa funzione ci potrà dare una sicurezza in più con la solita voce guida che ci ricorda che dobbiamo rallentare se non vogliamo incappare in qualche rischio magari da autovelox mobile che non viene segnalato. Massima prudenza sempre quando guidiamo, pur sapendo che con Google Maps riusciamo a stare un po’ po’ più tranquilli.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…