Puoi+dire+addio+a+Google+Maps%3A+torna+%28dopo+30+anni%29+il+nuovo+servizio
pianetacellulareit
/articoli/google/158322_puoi-dire-addio-a-google-maps-torna-dopo-30-anni-il-nuovo-servizio.php/amp/

Puoi dire addio a Google Maps: torna (dopo 30 anni) il nuovo servizio

Puoi dire addio a Google Maps: torna (dopo 30 anni) il nuovo servizio con una versione aggiornata e funzionale apprezzata dagli utenti. Andiamo a scoprire di quale si tratta e come averla. 

Addio Google Maps – Pianetacellulare.it

Oggi ci spostiamo in auto, per motivi di lavoro o per svago sempre di più grazie al supporto di moderni navigatori che con la loro precisione riescono a condurci a destinazione senza particolari problemi. Tanto che ci sembrano lontanissimi i tempi in cui i viaggi erano una vera odissea, perché quando dovevamo muoverci alla ricerca di mete poco conosciute, spesso per andare in vacanza, ci si affidava o a cartine topografiche o alle informazioni alle persone del posto. Adesso senza un apparecchio con voce guida che ci indica la strada saremmo persi nel vero senso della parola.

Ci sono varie app che risultano a tal proposito tra le più utilizzate, ma Google Maps o Mappe restano forse quelli più affidabili, con una precisione importante che ci consente di sfruttare anche altre indicazioni da non sottovalutare, come il percorso più breve scegliendo tra le tratte a pagamento o gratuite, ma anche la presenza di traffico e soprattutto quella di autovelox che ci inducono a rallentare il nostro andamento. Insomma, con queste app è davvero difficile che non si riesca a trovare la propria destinazione in tempi rapidi (qui vi abbiamo parlato di alcune funzioni di Google Maps che in pochi conoscono).

Torna dopo 30 anni il nuovo dispositivo: addio a Google Maps?

Ma dopo 30 anni pare che possa arrivare una gradita sorpresa per tutti i viaggiatori, che oltre alle app che abbiamo descritto sopra potranno tornare ad usufruire del supporto di un navigatore storico, ovviamente in una versione aggiornata e con precisione maggiore rispetto a quella di qualche anno fa.

Torna il Tom Tom con una nuova versione – Pianetacellulare.it

Miglioramenti su tutti i punti di vista, insomma. Ancora non avete capito di cosa stiamo parlando? Ebbene, sta per tornare il celebre Tom Tom, che abbiamo sicuramente usato o regalato nella sua prima versione. A breve sarà riproposto con delle novità importanti rispetto al passato.

Infatti non si tratterà di un dispositivo fisico acquistabile e da montare in auto ma di una app scaricabile da Google Play o App Store che si chiamerà AmiGO. Inizialmente questo progetto era stato previsto per il 2021, ma solo adesso l’app è stata finalmente perfezionata e pronta per essere lanciata ed in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti. Una bellissima novità che sicuramente renderà felici tutti gli appassionati che ricordano con piacere i primi viaggi fatti grazie al Tom Tom, che adesso torna con une veste completamente nuova ed aggiornata (qui invece vi abbiamo parlato di un virus pericoloso che attacca tanti dispositivi).

Una gradita novità in arrivo

Come tutte le app, anche AmiGO potrà beneficiare di continui aggiornamenti che lo renderanno probabilmente al passo con i tempi. Tanti utenti lo proveranno, accantonando magari Google Maps che in questi ultimi anni ha avuto una leadership in questo settore. Anche con questa nuova app si potranno avere tutte le info non solo sul percorso da compiere ma anche su autovelox e altre eventuali insidie da evitare sul territorio come traffico o condizioni meteo avverse.

Pina D'Onofrio

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

6 giorni ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

1 mese ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

1 mese ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

1 mese ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

1 mese ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

1 mese ago