Le nuovi funzioni di Gmail per aiutare gli utenti con la gestione di una moltitudine di e-mail: ecco il ruolo dell’IA
La posta elettronica di Gmail è diventata sempre più utilizzata dagli utenti del web. In primis perché presente sul motore di ricerca con più visite al mondo, rendendo con il suo servizio molto più semplice accedere alle e-mail o altre tipologie di funzioni legate a Google. Oltre ad avere un’altissima affidabilità a livello di prestazioni sulla gestione della posta elettronica, ora l’applicazione punta a una gestione ancora migliore dei nostri messaggi: un’innovazione particolarmente utile per i professionisti. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.
Gmail è considerato uno dei migliori servizi per la gestione della posta elettronica. Veloce a inviare i nostri messaggi, raramente si perde quelli in entrata. Ecco perché, tra i numerosi utenti che lo utilizzano, vede un particolare utilizzo da parte dei professionisti legati al mondo del lavoro. Per la propria professione, questi lavoratori possono vedere anche l’arrivo di migliaia di email al giorno. Un carico dove, tra avvisi in tempo reale e notifica sulla schermata dello smartphone, questo servizio di posta elettronica eccede per prestazioni e lascia molto soddisfatti i propri utenti.
Mettiamo il caso di essere dei manager di azienda: la nostra email sarà bombardata tutti i minuti da lettere da più fronti. Per lavoro dovremo restare dietro a tutti i messaggi che ci arrivano, ma oggettivamente tutto ciò sarà realmente difficile. Ecco allora come Google vorrebbe rendere maggiormente prestante il servizio di Gmail, aiutando la persona o il semplice professionista a stare dietro a tutte le lettere che riceve.
Google in questi giorni ha inserito le funzionalità di Gemini all’interno di Gmail. L’Intelligenza Artificiale del motore di ricerca, che già possiamo utilizzare con il nostro account, avrà un compito molto preciso nella gestione delle nostre lettere. L’IA avrà la capacità di riassumere il contenuto di determinate conversazioni con le persone con cui ci scriviamo, rendendo nei fatti la lettura di centinaia di email non necessaria.
L’aiuto è molto prezioso per i lavoratori, considerato anche come potranno riassumere il contenuto di migliaia di email in pochi minuti e creare un proprio dossier da leggere con calma prima di rispondere. Un metodo molto utile per chi rientra dalle vacanze al lavoro, ben sapendo che avrà intasata la casella di posta elettronica. In tal senso, Gemini ci aiuterà a riassumere quei messaggi arrivati durante il nostro periodo di lontananza dall’ufficio per il periodo feriale.
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…
Per fare in modo che i termosifoni rendano al meglio in autunno e inverno occorre…