Google Vids, partiti i test pubblici gratuiti: scopriamo come funziona e tutti i dettagli per questo strumento davvero molto utile ed atteso da tantissimi utenti anche in Italia.
Finalmente sembra finita l’attesa per gli utenti che si attendevano risposte per quel che riguarda Google Vids anche in Italia. L’azienda di Mountain View ha infatti mantenuto la promessa avviando quella che per il momento è una fase sperimentale gratuita per questa funzione che garantirà la massima realizzazione di video professionali. Essenzialmente parliamo di un assistente virtuale al pari di altre app, ma nello specifico per la scrittura montaggio e produzione di video fatti dagli utenti, che avranno a questo punto a disposizione tutto per realizzare un prodotto di altissima qualità.
Pur non da professionisti del settore. Si tratta di una svolta attesissima, e che porterà a generare storyboard personalizzare in tempi anche rapidi e senza il supporto di esperti per la parte grafica e di supporto del video, anche grazie all’utilizzo di un voice cover adatto alle nostre esigenze andando a scegliere o tra le opzioni preimpostate o registrando la propria voce. In particolare, si potrà intervenire sia su video già esistenti che crearne altri ex novo, anche grazie al supporto di Gemini (dell’IA di Google ne abbiamo parlato in modo diffuso qui) con ampie possibilità a disposizione.
Sebbene si tratti di una fase assolutamente sperimentale, possiamo dire che il funzionamento di Google Vids appare abbastanza semplice ed intuitivo. Si partirà, nel caso di video ex novo, da una bozza che l’utente potrà poi andare a modificare e a completare sfruttando le varie opzioni a disposizione in ogni sua parte. Il formato poi verrà salvato in formato MP4. Al centro dell’attenzione, rispetto agli strumenti che si avevano a disposizione in passato, ovviamente c’è Gemini, che darà ai video tutti i caratteri necessari per risultare altamente professionale andando a sfruttare tutte le potenzialità a disposizione, caricando anche il necessario su Google Drive.
Sono tanti gli utenti che in queste ore stanno sperimentando Google Vids andando a smanettare sull’opzione che davvero sta cominciando, anche se siamo solo alla fase sperimentale, a catturare le attenzioni di tantissimi utenti, che si metteranno in gioco per la realizzazione di video dai contenuti svariati e realizzabili in poco tempo stando comodamente a casa. In ogni caso nei prossimi mesi questo strumento, dopo i vari test, arriverà nella sua versione definitiva e migliorata su tutti i punti di vista (qui invece abbiamo spiegato come condividere online i nostri video con altre persone).
Ovviamente le persone che stanno cominciando ad utilizzare Google Vids non possono ancora dare un giudizio definitivo, perché appunto c’è ancora parecchio da lavorare e da mettere a punto. In ogni caso, chi lo ha fatto parla di un’esperienza molto simile a quella che si può avere con iMovie o Windows Movie Maker, ma col grande vantaggio che in questo caso si ha a disposizione i potenti mezzi di Gemini.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…