Google ha lanciato di recente il Pixel 8a, un ottimo telefono sia dal punto di vista estetico che in termini di specifiche tecniche. In questo articolo andiamo a parlare soprattutto di una caratteristica di questo smartphone che fa già impazzire gli utenti.
Non è sempre facile orientarsi nel settore degli smartphone. Oggigiorno, infatti, sono davvero tanti i telefoni cellulari realizzati dalle varie aziende e capire quale è il prodotto che fa davvero al caso nostro può risultare complicato. Chiaramente bisogna acquistare un dispositivo che risponda perfettamente alle proprie esigenze: l’ideale, specialmente in caso di budget non troppo elevato, sarebbe un telefono con una buonissima scheda tecnica a un prezzo tutto sommato accessibile. Non a caso negli ultimi giorni si sta parlando tanto del Pixel 8a, ovvero uno degli ultimi telefoni lanciati sul mercato da Google.
La presentazione di questo nuovo dispositivo da parte di Big G è avvenuta lo scorso 7 maggio e in Italia i pre-ordini sono partiti il giorno stesso al prezzo di partenza di 549 euro. Già il primo impatto con il nuovo telefono di Google è stato davvero dei migliori.
Google Pixel 8a, tutte le caratteristiche: un telefono super
Il Pixel 8a è molto apprezzabile sia sul piano estetico – i bordi arrotondati lo rendono più semplice da maneggiare – che in termini di caratteristiche tecniche. Il prodotto si distingue per la presenza di un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e un processore Google Tensor G3, abbinato a 8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna.
In più Google Pixel 8a può contare su una batteria da 4.492 mAh con ricarica rapida da 18 W e ricarica wireless. Ottimo anche il comparto foto: sul retro troviamo una doppia fotocamera, con un sensore principale da 64 MP.
Il telefono di Big G presenta poi un sacco di funzioni di intelligenza artificiale, come ad esempio l’avanzato editor fotografico e la funzione ‘Cerchia e cerca’ che consente di cercare rapidamente su Google tutto ciò che è presente sullo schermo semplicemente cerchiandolo.
Google, 7 anni di aggiornamenti per il suo nuovo telefono
Ma oltre a tutte queste importanti caratteristiche, che fanno di Google Pixel 8a davvero uno dei telefoni migliori in circolazione per quella fascia di prezzo, il motivo che spinge davvero gli utenti ad acquistare questo prodotto è il lungo periodo di aggiornamenti garantito dal colosso di Mountain View.
Molto spesso, infatti, i telefoni vengono aggiornati per due o al massimo per tre anni, tanto che passato questo periodo si è praticamente costretti a cambiare dispositivo. Questa cosa non avviene con Pixel 8a, dato che Google garantisce ben 7 anni di aggiornamenti per questo smartphone, sia per il sistema operativo che in termini di sicurezza.