Google TV, cos’è come funziona e quanto costa? Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa importante novità per gli utenti di tutto in mondo.
Sono davvero tante le novità che Google sta proponendo ai propri clienti negli ultimi mesi, con l’azienda americana di Mountain View sempre pronta a stupire gli utenti di tutto il mondo. Tra queste c’è sicuramente la Google TV che permette di avere dei vantaggi (un’esperienza, la definizione della società californiana) racchiusi un una sola funzione o app da scaricare sullo smartphone.
Infatti la Google TV non è altro che una vera opportunità che si da agli utenti per arrivare ad accedere in pochi passaggi ad accedere ad altri contenuti, in modo gratuito con la sottoscrizione di un account che possa rimandare su piattaforme che distribuiscono dei contenuti. In quel caso può capitare che si debba pagare un abbonamento per accedervi, come accade con Disney Netflix o Amazon Prime.
Per accadere a Google Tv basta avere una connessione e scaricare l’app dal proprio smartphone. Ma in pochi sanno che direttamente dalla propria Smart Tv, se di ultima generazione, si potrà accedere dal pannello di controllo alla Google TV semplicemente direzionando i tasi freccia del proprio telecomando e scegliere quale contenuto andare a visualizzare.
Proprio per questo motivo la multinazionale americana parla in questo caso di esperienza da offrire agli utenti che hanno la possibilità di avere sotto una sola app o opzione dello smart tv una serie di opzioni che potrebbero semplificare parecchio le operazioni di scelta. Basta avere un account e seguire le istruzioni che portano poi a decidere cosa vedere in quel determinato momento.
Ci sono anche dei canali gratuiti che si possono guardare anche senza nessun abbonamento anche abbastanza interessanti, con contenuti di attualità che si possono seguire sia dallo smartphone che dalla nostra smart tv. Insomma, una novità che arricchisce le possibilità di scelta per tantissimi clienti che stanno già sfruttando questa novità per tanti assoluta.
Per tanti utenti non in possesso di una smart tv di ultima generazione e magari non compatibile con Google TV, c’è la possibilità di trasmettere dal proprio smartphone i contenuti sulla TV con pochi passaggi seguendo tutti i passaggi e l’opzione Guarda da TV. Ma si può arrivare a questo risultato anche grazie a Chromecast, un dispositivo che trasforma una Tv in Smart TV.
Ci sono anche degli altri dispositivi con Google TV integrato e che offrono questa possibilità di esperienza: parliamo di Xiaomi Mi Box S che allarga la possibilità di sfruttare questa possibilità (qui potete leggere delle novità su Google Chrome).
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…