Google Foto sta per aggiornarsi con una novità molto interessante: gli utenti potranno ora fare molto più ordine.
Google Foto è uno dei tanti servizi messi a disposizione dal colosso di Mountain View. Grazie a Google Foto gli utenti possono avere a disposizione una sorta di libreria dove conservare foto e video. Il servizio è molto utilizzato dagli utenti anche per le tante funzionalità: basti pensare a quella che consente di modificare le foto, ma anche alla condivisione di album, alla raccolta di foto migliori, alla possibilità di creare collage e molto altro ancora.
L’app è sempre presente sui dispositivi Android ma gli utenti possono comunque trovarla sul Google Play Store, scaricarla e installarla sul proprio telefono. L’applicazione di Google è poi disponibile anche sull’App Store di Apple, ovviamente per i dispositivi che funzionano con iOS come sistema operativo.
Con questo servizio, come accennato, BigG consente agli utenti di sincronizzare in cloud le immagini e i filmati personali, favorendo anche la personalizzazione di questi elementi.
Proprio nelle scorse ore è arrivata la conferma di un’altra importantissima novità che sta per sbarcare su Google Foto. La celebre piattaforma del gigante statunitense sta per dotarsi delle cosiddette ‘etichette’. Ma cosa sono esattamente?
Le etichette sono degli strumenti che permettono di categorizzare più facilmente le foto immagazzinate in Google Foto. La procedura consiste infatti nel riconoscimento automatico del soggetto che compare nell’immagine.
Nel menu delle etichette si possono trovare due opzioni differenti. La prima consente all’utente di modificare l’etichetta, la seconda invece permette di dare uno sguardo a tutte le immagini che hanno la stessa etichetta della foto visualizzata in precedenza.
Tra le varie categorie che si possono scegliere in Google Foto vale la pena menzionare Identity, Notes, Screenshots e Social, ma anche Books & Magazines, Payment methods e Event Information. Completano il quadro Receipts e Recipes & Menus.
Per ora le categorie sono ancora in inglese perché in Italia le etichette non sono ancora arrivate. Molto probabilmente nel giro di poco arriverà anche la versione italiana di questa novità.
Stando a quanto riportato dal sito 9to5Google, sempre molto informato su tutto ciò che riguarda il colosso del CEO Sundar Pichai, la novità è già in fase di distribuzione. La versione 6.74 dell’app è quella che riguarda Android, mentre per iOS bisogna tenere conto della versione 6.107.3.
Le etichette erano state preannunciate già qualche mese fa, raccogliendo molti consensi tra gli utenti. Anche per questo Google è convinta che la novità, appena lanciata, troverà largo apprezzamento in coloro che utilizzano abitualmente Google Foto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…