Google+Drive%2C+trovare+i+file+archiviati+%C3%A8+pi%C3%B9+semplice%3A+arrivano+i+filtri
pianetacellulareit
/articoli/google/146231_google-drive-trovare-i-file-archiviati-e-piu-semplice-arrivano-i-filtri.php/amp/

Google Drive, trovare i file archiviati è più semplice: arrivano i filtri

Google Drive sta ottenendo un importante aggiornamento che permetterà agli utenti di godere di un’esperienza ancora più soddisfacente.

Google lancia un’importante novità per uno dei suoi servizi principali (Pianetacellulare.it)

Tra i tanti servizi che Google mette a disposizione degli utenti Drive è certamente uno di quelli che riscuote maggiore apprezzamento. La piattaforma web di memorizzazione e sincronizzazione online, lanciata da BigG circa 12 anni fa, consente di archiviare tutti i propri file (foto, video, documenti, ecc) in totale sicurezza. Grazie a un importante strumento come Google Drive è possibile condividere documenti velocemente e soprattutto con grande semplicità. Proprio questi aspetti lo rendono ideale per gli ambienti di lavoro.

Google Drive si aggiorna con un’importante novità

Lo spazio di archiviazione messo a disposizione da Google Drive è limitato, ma è possibile aumentarlo acquistando spazio aggiuntivo.

Con i filtri la ricerca su Google Drive è molto più semplice (Pianetacellulare.it)

Anche Google Drive, come gli altri servizi proposti da BigG, si aggiorna con una certa frequenza per consentire agli utenti di godere di un’esperienza sempre molto soddisfacente.

L’ultimo aggiornamento che riguarda Google Drive è in arrivo su iOS e permetterà agli utenti di cercare molto più facilmente i tantissimi file contenuti in questa piattaforma.

Non è raro, infatti, che non si riesca a trovare quella foto o quel video di cui si avrebbe proprio bisogno in quel momento. Per fare ordine tra i tanti file di Google Drive e migliorare la ricerca sono in arrivo i nuovi filtri, una funzionalità che è già in distribuzione su iOS e presto sbarcherà anche su Android.

Per individuare i filtri gli utenti non dovranno fare altro che volgere lo sguardo verso la parte alta dello schermo, proprio sotto al campo di ricerca. Nei tre menu a tendina si possono visualizzare i nuovi filtri. Nel menu Tipo ci sono i Documenti, i Fogli di lavoro, Foto e Immagini, Video, Siti, Audio, Disegni e molto altro ancora.

La ricerca dei file è più semplice: merito dei nuovi filtri

Gli altri due menu sono Persone e Data Modifica, che consente di cercare il file tramite data (oggi, quest’anno, l’ultimo mese, una data esatta, ecc).

Proprio la possibilità di inserire un intervallo di tempo si rivela certamente uno dei metodi più utili per gli utenti. Dato che è difficile ricordare il giorno esatto in cui è stato modificato per l’ultima volta un file, effettuare una ricerca da una data all’altra può aiutare moltissimo nell’individuare la foto o il video che stiamo cercando.

Lo scopo di Google è chiaramente quello di perfezionare ulteriormente la ricerca con Drive. Possono usufruire di questi nuovi filtri i clienti Google Workspace, gli abbonati a Google Workspace Individual e gli utenti Google che hanno iOS come sistema operativo sui loro dispositivi. Nel giro di poco la novità arriverà anche sui telefoni Android.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

5 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

19 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

23 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

2 giorni ago