Google Drive sta ottenendo un importante aggiornamento che permetterà agli utenti di godere di un’esperienza ancora più soddisfacente.
Tra i tanti servizi che Google mette a disposizione degli utenti Drive è certamente uno di quelli che riscuote maggiore apprezzamento. La piattaforma web di memorizzazione e sincronizzazione online, lanciata da BigG circa 12 anni fa, consente di archiviare tutti i propri file (foto, video, documenti, ecc) in totale sicurezza. Grazie a un importante strumento come Google Drive è possibile condividere documenti velocemente e soprattutto con grande semplicità. Proprio questi aspetti lo rendono ideale per gli ambienti di lavoro.
Lo spazio di archiviazione messo a disposizione da Google Drive è limitato, ma è possibile aumentarlo acquistando spazio aggiuntivo.
Anche Google Drive, come gli altri servizi proposti da BigG, si aggiorna con una certa frequenza per consentire agli utenti di godere di un’esperienza sempre molto soddisfacente.
L’ultimo aggiornamento che riguarda Google Drive è in arrivo su iOS e permetterà agli utenti di cercare molto più facilmente i tantissimi file contenuti in questa piattaforma.
Non è raro, infatti, che non si riesca a trovare quella foto o quel video di cui si avrebbe proprio bisogno in quel momento. Per fare ordine tra i tanti file di Google Drive e migliorare la ricerca sono in arrivo i nuovi filtri, una funzionalità che è già in distribuzione su iOS e presto sbarcherà anche su Android.
Per individuare i filtri gli utenti non dovranno fare altro che volgere lo sguardo verso la parte alta dello schermo, proprio sotto al campo di ricerca. Nei tre menu a tendina si possono visualizzare i nuovi filtri. Nel menu Tipo ci sono i Documenti, i Fogli di lavoro, Foto e Immagini, Video, Siti, Audio, Disegni e molto altro ancora.
Gli altri due menu sono Persone e Data Modifica, che consente di cercare il file tramite data (oggi, quest’anno, l’ultimo mese, una data esatta, ecc).
Proprio la possibilità di inserire un intervallo di tempo si rivela certamente uno dei metodi più utili per gli utenti. Dato che è difficile ricordare il giorno esatto in cui è stato modificato per l’ultima volta un file, effettuare una ricerca da una data all’altra può aiutare moltissimo nell’individuare la foto o il video che stiamo cercando.
Lo scopo di Google è chiaramente quello di perfezionare ulteriormente la ricerca con Drive. Possono usufruire di questi nuovi filtri i clienti Google Workspace, gli abbonati a Google Workspace Individual e gli utenti Google che hanno iOS come sistema operativo sui loro dispositivi. Nel giro di poco la novità arriverà anche sui telefoni Android.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…