Il prossimo smartphone di Google sarà il Pixel 9: i dettagli e quando uscirà

Google Pixel 9

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sul Pixel 9, il prossimo smartphone di Google: tutti i dettagli e la probabile data di lancio. 

Lo scorso ottobre Google ha lanciato anche in Italia i suoi nuovi telefoni della serie Pixel 8, vale a dire il Pixel 8 ‘standard’ e il Pixel 8 Pro. Entrambi gli smartphone hanno ottenuto un riscontro importante in questi mesi, come dimostrano anche i tanti commenti positivi comparsi sul web. Nonostante sia passato poco tempo dal lancio di questi nuovi prodotti pare proprio che il gigante di Mountain View sia già al lavoro sui Google Pixel 9.

Google Pixel 9, il modello Pro avrà un display da 6,5 pollici

Chiaramente prima di vedere sul mercato la nona evoluzione dei telefoni Pixel bisognerà attendere ancora molto. Nel frattempo, però, comincia a trapelare qualche indiscrezione che riguarda proprio la futura serie di Google.

Google Pixel 9 novità
Le prime immagini del Google Pixel 9: tutti i dettagli sul nuovo telefono (Pianetacellulare.it)

I primi dettagli emersi in questi giorni sono quelli che riguardano il design del Google Pixel 9. Il prossimo telefono del colosso statunitense avrà infatti un display da 6,5 pollici nella versione Pro, almeno stando ai leak pubblicati su X (la piattaforma precedentemente nota come Twitter) dal noto informatore OnLeaks.

Un altro aspetto del design che balza subito agli occhi dalle immagini pubblicate su X è certamente la posizione delle lenti della fotocamera posteriore. Google ha introdotto dei cambiamenti rispetto ai precedenti Pixel: l’oblò arrotondato che si vede in queste immagini non va a toccare i bordi della scocca.

E per quanto riguarda la potenzialità del comparto foto? Si potranno scattare foto di altissima qualità con i Google Pixel 9? Al momento è difficile dirlo, anche se la presenza confermata di un sensore teleobiettivo diverso rispetto al sensore grandangolare stuzzica molto gli utenti. Non è tutto, dato che viene data per certa anche la lente a periscopio.

I nuovi telefoni di Google in arrivo nel 2024: ecco quando

Sempre restando nelle modifiche in termini di design, Google ha deciso di posizionare i tasti del volume e dell’accensione tutti sullo stesso lato del Pixel 9. Per quanto riguarda invece la griglia degli altoparlanti, la porta USB e lo spazio per la SIM il colosso di Mountain View li posizionerà tutti nella parte inferiore della scocca.

Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro possono contare sull’ottimo processore Tensor G3 realizzato dall’azienda californiana: i nuovi smartphone saranno quasi certamente equipaggiati con Tensor G4.

Ma quando è previsto il rilascio ufficiale dei prossimi Pixel 9 di Google? Al momento, come accennato, BigG non ha fornito alcun dettaglio riguardante le tempistiche di lancio dei suoi prossimi telefoni.

Tuttavia gli esperti ritengono probabile una presentazione ufficiale nella seconda metà del 2024. Anche sul prezzo non sono ancora trapelati dettagli concreti, ma i rumors rivelano che il telefono costerà all’incirca 900 euro.

Impostazioni privacy