Google Pixel, le strategie migliori per risparmiare batteria su questi dispositivi

Google Pixel

Scritto da

Andrea Giove

il

La batteria resta ancora il punto debole per la maggior parte degli smartphone e dei produttori. Nel testo che segue ti facciamo scoprire, però, alcuni trucchetti per risparmiare la batteria sui dispositivi Google Pixel. Ecco tutto quello che c’è da sapere per aumentare l’autonomia e avere meno problemi in tal senso.

Cercare di risparmiare quanta più batteria possibile è l’obiettivo di tutte quante le persone, specie se si ha poco tempo a disposizione nel corso della giornata per effettuare la ricarica del proprio device. Nonostante tutti i produttori siano alla costante ricerca nel migliorare l’autonomia della batteria, questo aspetto resta ancora il punto debole di tutti quanti gli smartphone.

Passi da gigante sono stati fatti rispetto al passato, ma sono in molti ad augurarsi che la batteria possa durare ben più di una giornata, come accade oggi con un utilizzo notevole di un dispositivo – anche se di fascia alta.

Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire qualche trucchetto per aumentare l’autonomia della batteria in riferimento ai dispositivi della serie Google Pixel.

Di recente, è stata proprio Google a chiarire alcuni aspetti per cercare di risparmiare batteria su questi dispositivi. Che cosa consiglia di fare il colosso di Mountain View? Scopriamo tutti i dettagli su questo argomento nei prossimi paragrafi.

Risparmi la batteria sui dispositivi Google Pixel in questo modo

Per risparmiare quanta più batteria possibile sugli smartphone Google Pixel, BigG consiglia di attivare – se possibile – il risparmio energetico quando possibile. Una modalità che consente di ritardare lo spegnimento del telefono nel caso in cui si dovesse essere a corto di batteria.

Google Pixel
Le soluzioni per far durare di più la batteria sui dispositivi Google Pixel (pianetacellulare.it)

Un’altra strategia valida può essere quella di ricaricare – per mezzo della ricarica rapida – il telefono quando si ha la possibilità di farlo per qualche minuto.

Ma torniamo al risparmio energetico da poter attivare. I dispositivi Google Pixel consentono di attivare questa importante funzionalità in automatico quando la batteria sarà scesa sotto una determinata soglia. Come attivare il tutto? Ecco tutti i passaggi da seguire.

Il metodo da adottare

La modalità a risparmio energetico permette agli utenti di ridurre le attività in background e molti effetti visivi. La batteria, quindi, si consumerà molto di meno rispetto a un uso normale del dispositivo.

Per attivare il risparmio energetico in automatico sul tuo dispositivo non dovrai fare altro che andare su Impostazioni e premere sulla voce Batteria. A questo punto dovrai recarti nella sezione Risparmio energetico e cliccare su Programmazione e promemoria.

Dovrai ora cliccare sul pulsante Attiva e scegliere la percentuale della batteria sotto la quale far partire in automatico la modalità a risparmio energetico. Se imposterai livello 20%, ecco che al raggiungimento di questa percentuale si attiverà tale importante funzionalità per risparmiare la batteria sui dispositivi Google Pixel.

Impostazioni privacy