Google sta aggiornando una delle sue app più famose con una fantastica novità ‘magica’: la funzionalità sta già scatenando gli utenti.
Google riesce sempre a migliorare i suoi servizi con novità che vengono accolte con grande interesse dagli utenti. Nell’ultimo periodo abbiamo visto come il colosso di Mountain View abbia deciso di sfruttare al massimo l’intelligenza artificiale generativa.
Le potenzialità di questa tipologia di intelligenza artificiale – capace di generare testo, immagini, musica e altro ancora semplicemente rispondendo a delle richieste – sono molto importanti per BigG, che non a caso ha scelto di implementarle nei propri prodotti hardware e software, app comprese.
Stando agli ultimi rumors, sembra proprio che Google abbia cominciato a distribuire anche in Italia la funzionalità Scrittura Magica dell’app Google Messaggi. La novità era già sbarcata in Europa nelle scorse settimane: ora possono usufruirne anche gli utenti italiani.
In cosa consiste Scrittura Magica? Questa funzionalità ha come obiettivo quello di aiutare gli utenti a comporre o revisionare un messaggio di testo, ovviamente servendosi dell’intelligenza artificiale generativa.
Per utilizzarla basta cliccare sull’icona a forma di matita che si può facilmente individuare quando ci si accinge a scrivere un messaggio con l’applicazione. Dopo aver scritto il testo, infatti, si clicca su questa icona per avere a disposizione una serie di opzioni davvero interessanti.
Con ‘Remixa’, ad esempio, Scrittura Magica andrà a riscrivere il testo modificandone leggermente la forma. Ci sono poi altre opzioni, tra cui ‘In rima’, ‘Formale’, ‘Relax’ e via dicendo. Non resta che cliccare sull’opzione gradita per andare a modificare il messaggio appena scritto nella barra di digitazione del testo.
Al momento Google ha lanciato una versione ‘limitata’ di Scrittura Magica. La funzionalità, infatti, funge da aiuto all’utente che ha già scritto una bozza e vuole renderla migliore.
La versione completa, che dovrebbe arrivare in futuro, permetterà invece di suggerire all’utente interi messaggi di testo senza alcuna bozza. Tutti coloro che vogliono abilitare o disabilitare la funzionalità Scrittura Messaggi possono farlo recandosi su Impostazioni di messaggi e poi cliccando su Suggerimenti.
La funzionalità sembra essere già sbarcata su alcuni dei Google Pixel più recenti, tra cui il Google Pixel 8 Pro e il Google Pixel 7 Pro. Chi non l’ha ancora ricevuta non dovrà fare altro che attendere.
Gli utenti che invece sono interessati a provare in anteprima le funzionalità che verranno introdotte in futuro sull’app Google Messaggi possono farlo iscrivendosi al Programma Beta dell’applicazione stessa. In alternativa si può sempre optare per l’installazione manuale dei relativi file APK: basta andare sul portale APK Mirror per effettuare il download.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…