Google Traduttore, la funzione sorprendente che puoi sfruttare in ogni momento

Google Traduttore

Scritto da

Andrea Giove

il

Google è sempre attenta alle esigenze di tutti quanti i suoi utenti. Fra i tanti servizi messi a disposizione c’è anche Google Traduttore. Non tutti sanno, però, che questo strumento di supporto consente di sfruttare una funzione davvero sorprendente e molto utile in alcune precise circostanze. Ecco tutti i dettagli in merito.

Google Traduttore è un servizio molto interessante, dal momento che offre un supporto molto valido a chiunque abbia necessità di tradurre una parola, una frase o un testo da un’altra lingua. Si tratta, quindi, di un vero e proprio strumento che permette di tradurre in automatico – nel giro di pochissimi secondi – una porzione di testo da una lingua a un’altra.

Questo strumento supporta più di 100 lingue e ogni giorno rende più pratica la vita di oltre mezzo miliardo di persone, stando agli ultimi dati. Google Traduttore potrà essere sfruttato su browser web, ma non solo.

Infatti, gli utenti iOS e Android potranno anche scaricare l’apposita applicazione sul proprio smartphone, in modo tale da poter godere in pieno dei benefici e del supporto di questo strumento ideato dal colosso di Mountain View da qualche anno.

Nelle prossime righe ti facciamo scoprire una sorprendente funzione che potrai sfruttare ogni volta che vorrai grazie a Google Traduttore.

La funzione di Google Traduttore che rende tutto più pratico e semplice: sfruttala all’occorrenza

Google Traduttore è un supporto molto valido, ma – come normale che sia – non può sostituire la conoscenza effettiva di una lingua. In alcuni casi, però rappresenta una soluzione pratica e realmente efficiente. Inoltre, forse non tutti sanno che sull’app di questo servizio è disponibile una funzione sbalorditiva da poter sfruttare in alcuni casi particolari.

Uso di Google Traduttore
La funzione sorprendente di Google Traduttore (pianetacellulare.it)

Il servizio di traduzione istantanea del colosso di Mountain View può farti stare maggiormente tranquillo in alcune situazioni in cui non conosci proprio bene un’altra lingua. Google Traduttore, infatti, può incredibilmente fungere da vero e proprio interprete durante una conversazione con una persona straniera.

Come? Scopriamo tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.

La funzione innovativa

Basterà aprire l’app di questo servizio e attivare l’opzione di traduzione istantanea durante una conversazione con una persona. Sarà possibile, in pratica, continuare la conversazione nonostante i due interlocutori si esprimano con due lingue diverse.

Sullo schermo del tuo smartphone, infatti, avrai la traduzione istantanea di quanto sta dicendo la persona di fronte a te. Una funzione davvero incredibile che potrebbe darti una grossa mano nel caso in cui non si conosca bene un’altra lingua.

Per esempio, potrebbe risultare una funzione vantaggiosa da sfruttare per chiedere informazioni su un posto da visitare o su qualsiasi altra indicazione stradale in una città straniera. Anche l’altro utente potrebbe attivare l’app sul suo smartphone e leggere la traduzione istantanea dalla tua lingua. La tecnologia viene sempre in aiuto delle persone.

Impostazioni privacy