Non tutti conoscono le potenzialità di Google Wallet, il sistema di pagamento digitale in grado di funzionare anche in modalità offline.
Negli ultimi anni i sistemi di pagamento digitali hanno conquistato sempre più gli utenti. Oggi, infatti, sono tantissime le persone che preferiscono sfruttare queste soluzioni al supermercato, nei negozi e in qualsiasi luogo dove è richiesto un pagamento in caso di acquisto.
Queste tecnologie di ultima generazione sono semplicissime da usare. Tutto merito del chip NFC degli smartphone, che consente di effettuare i pagamenti semplicemente appoggiando il dispositivo al POS. Una volta che l’utente ha registrato la propria carta di credito pagare diventa fin troppo semplice.
Ma quali sono i sistemi di pagamento digitali più apprezzati? Di sicuro negli ultimi anni abbiamo visto come Apple Pay abbia riscosso sempre più gradimento ed è pertanto giusto considerarlo lo standard più gettonato.
Tuttavia di recente abbiamo visto che anche sui telefoni Android il sistema di pagamento digitale sta prendendo sempre più piede grazie a Google Wallet. Si tratta della soluzione messa a disposizione da BigG, caratterizzata da tante funzionalità innovative che ovviamente attraggono molto gli utenti.
Una delle prossime novità aumenterà senza dubbio l’apprezzamento dei possessori di telefoni Android che scelgono di effettuare i pagamenti con Google Wallet. Stiamo parlando della possibilità di usufruire di questo sistema di pagamento digitale anche in modalità offline.
Questa nuova funzionalità in arrivo consentirà di effettuare i pagamenti contactless anche se in quel momento non è disponibile una connessione a internet.
Per farla breve, gli utenti potranno procedere al pagamento con Google Wallet anche se non c’è rete o il telefono non prende bene. Non tutti sanno che per effettuare pagamenti non c’è bisogno della rete internet. La connessione, infatti, è indispensabile solo quando si devono aggiungere nuove carte.
Il sistema del codice una tantum fa in modo che Google Wallet possa funzionare anche offline. Cosa si intende esattamente? La sequenza estratta dal server viene utilizzata solo nel momento in cui bisogna procedere al pagamento.
Nel momento in cui il telefono è online il sistema di pagamento digitale tornerà ad avere accesso ai codici univoci memorizzati sul telefono.
Dato che c’è bisogno di salvare periodicamente codici univoci è necessario che di tanto in tanto ci sia la connessione internet. Basta davvero poco, come ha tenuto a precisare proprio Google.
Con Wallet, infatti, è sufficiente essere connessi una volta ogni due giorni per riempire la memoria dei codici. Con questo semplice sistema Google Wallet può funzionare perfettamente anche in modalità offline: un bel vantaggio per gli utenti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…