Anche con Google Home possono sorgere problemi e malfunzionamenti: tutti i passaggi per resettare efficacemente il dispositivo.
La maggior parte di coloro che utilizza abitualmente Google e i suoi servizi avrà certamente sentito parlare di Google Home. Questo strumento consente di gestire e controllare tantissimi dispositivi della propria casa e avere sempre un’organizzazione precisa delle attività di tutti i giorni.
Google Home è davvero molto utile e non è certo un caso se con il passare del tempo sempre più utenti hanno scelto di servirsene. Tuttavia, anche questa soluzione può andare incontro a qualche malfunzionamento che ne pregiudica l’efficacia.
Quando Google Home mostra qualche problema la prima cosa che viene in mente di fare è resettarlo alle condizioni di fabbrica. Tuttavia, come primo passaggio è sempre meglio procedere al riavvio del dispositivo, dato che può bastare questa semplice mossa per risolvere molte criticità che sorgono durante l’utilizzo.
Come fare? Si prende un dispositivo connesso alla stessa rete Wi-Fi e si apre l’applicazione. Nel menu in basso è presente l’opzione Dispositivi: si clicca sopra e poi anche sul nome del Google Home in questione.
L’utente dovrà poi cliccare sulla ruota dell’ingranaggio per recarsi sulle Impostazioni. Si clicca sui tre punti che si trovano a destra, si preme su Riavvia e si conferma. Se invece abbiamo l’esigenza di effettuare il reset servirà seguire un’altra procedura.
Se si vuole procedere al reset del device senza usare l’applicazione si può tenere premuto il tasto sul dispositivo. I secondi necessari variano in base ai modelli. Ad esempio, per il Google Home Mini di prima generazione bisognerà tenere premuto il tasto per 15 secondi circa, fino al segnale sonoro che confermerà il tutto.
Per quanto riguarda invece il Google Nest Mini di seconda generazione si deve anzitutto disattivare il microfono tramite l’interruttore e poi premere la parte che si trova sopra al centro del device, all’incirca per una quindicina di secondi. Anche in questo caso bisognerà attendere il segnale sonoro di conferma.
Per resettare il primo modello lanciato sul mercato la procedura è molto simile. Anche qui il primo passaggio consiste nella disattivazione del microfono, per poi premere per 15 secondi fino al segnale di conferma.
Google Home Max presenta invece il tasto reset sul retro: tutto ciò che bisogna fare è premerlo per circa 12 secondi. Come sempre, anche con questo device dovremo attendere il segnale sonoro di conferma. Potremo poi servirci dell’app Google Home per configurare il dispositivo.
Il reset può essere eseguito anche con Nest Audio e Nest Hub. Nel primo caso si spegne il microfono e si preme sulla parte superiore per circa 15 secondi. Con Nest Hub, invece, basterà premere entrambi i tasti del volume per circa dieci secondi. Infine, per Nest Hub Max è meglio rimuovere il dispositivo dall’app Google Home prima di procedere.
L’utente dovrà accedere su Dispositivi, cliccare sul nome del Google Nest e poi su Rimuovi Dispositivo. Un ultimo tap su Rimuovi e il gioco è fatto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…