Google ha lanciato una nuova funzionalità che dovrebbe facilitare molto un’attività comune degli utenti: i dettagli su questa novità.
Sono tanti gli utenti che scelgono di affidarsi a Google per molte delle proprie esigenze. Il gigante di Mountain View, oltre a mettere a disposizione un eccellente browser come Chrome, realizza anche molti dispositivi che riscuotono sempre un certo gradimento sul mercato.
Inoltre, BigG è nota anche per le tante funzionalità che consentono di migliorare l’utilizzo di Google. Così facendo l’esperienza vissuta dagli utenti sarà sempre di ottimo livello.
Magic Compose, la super novità di Google: in cosa consiste
Proprio in queste ultime ore è arrivata la notizia di un nuovo lancio da parte del colosso statunitense. Google ha infatti lanciato i Magic Compose, una novità attesa da tempo dai fan di BigG. Ma di cosa si tratta esattamente?
Per capire bene in cosa consistono i Magic Compose conviene fare un esempio particolarmente esplicativo. Pensiamo ad esempio a quelle situazioni in cui ci troviamo a dover rispondere a un messaggio ma non sappiamo proprio cosa dire. In altri casi può succedere che invece abbiamo eccome la risposta pronta, ma ciò che manca è il tempo a disposizione per formularla e inviarla.
Magic Compose interviene proprio per risolvere questa problematica. La novità di Google, infatti, ha l’ambizione di scrivere i messaggi per l’utente stesso. Tutto parte da Smart Compose su Gmail, una funzionalità lanciata nel 2019 che consentiva di aggiungere frasi di cortesia o comunque di completare le frasi.
L’evoluzione di questa funzione, grazie anche all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, ha portato a ‘Aiutami a scrivere’, una feature che facilita la scrittura di mail. Ora assistiamo a un ulteriore avanzamento di questa funzionalità, con Magic Compose pensata appositamente per l’app Messaggi.
Con l’intelligenza artificiale la scrittura dei messaggi sarà più semplice
Con questa feature, infatti, gli utenti troveranno molto più semplice scrivere messaggi grazie allo strumento ‘Help me write’ che si può facilmente individuare sull’icona con la bolla e la stella mentre ci si appresta a rispondere a un messaggio. Selezionando questa opzione gli utenti avranno davanti una serie di risposte suggerite: tutto ciò che bisognerà fare è sceglierne una.
A questo punto comparirà una nuova icona con la matita con una stella. Cliccandoci sopra l’intelligenza artificiale invierà a Google fino a 20 messaggi precedenti, emoji, reactions e così via. Non è tutto, perché la funzione in questione prevede anche che l’utente scriva in totale autonomia ma si affidi a Magic Compose per modificare il tono del messaggio.
La funzionalità era stata lanciata inizialmente negli Stati Uniti ma ora Google la sta estendendo nel resto del mondo. Al momento è in fase di implementazione, ma molto presto sarà disponibile per tutti.