Google Orologio consentirà di visualizzare il meteo dopo la sveglia: la novità

Google Orologio

Scritto da

Andrea Giove

il

Google ha reso noto di aver integrato una nuova app sul meteo all’interno di Google Orologio. La funzionalità è valida per chiunque sia in possesso di un dispositivo Pixel. Scopriamo tutti i dettagli su questo cambiamento importante.

Il colosso di Mountain View ha scelto di lanciare una nuova app sul meteo su tutti i dispositivi Pixel. Questi smartphone sono gli unici progettati da Google e si stanno imponendo sempre più sul mercato.

La nuova app meteo è presente sul Play Store, ma sarà integrata anche all’interno dell’app Google Orologio. Sono sempre di più le persone che cercano diverse informazioni dettagliate sulle previsioni del tempo nella propria zona. Compiono questa mossa molte volte durante la giornata, a testimonianza di quanto questo aspetto sia particolarmente “sentito”.

Google sta dando sempre più importanza alle sue app “base” e alla loro interfaccia grafica. Non stupisce, quindi, che vengano apportate alcune modifiche in grado di rendere l’esperienza per i vari utenti molto più semplice e pratica. Quello che è accaduto con Google Orologio rientra in tutta questa serie di cambiamenti sui dispositivi Pixel.

Google Orologio è l’app “simbolo” per la gestione della sveglia al mattino e per l’utilizzo del cronometro e del timer nelle varie situazioni della propria quotidianità. Come anticipato, sarà possibile d’ora in poi visualizzare anche il meteo della propria zona al mattino subito dopo il suono della sveglia. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

L’integrazione del meteo nell’app Google Orologio: i dettagli

Nel corso dell’ultimo aggiornamento messo in atto, Google ha scelto di rilasciare il cosiddetto Feature Drop di dicembre, un sistema in grado di apportare miglioramenti significativi sulla sicurezza e sull’interfaccia utente. Nel grande nucleo di questi aggiornamenti rientra anche la nuova integrazione dell’app meteo in Google Orologio.

Google Orologio
La novità di Google Orologio per i dispositivi Pixel (pianetacellulare.it)

Il poter visualizzare la situazione relativa al meteo immediatamente dopo il suono della sveglia sullo smartphone, è una importata novità resa possibile da poco da Google sui dispositivi Pixel. Nel concreto, è possibile visualizzare una schermata dedicata appositamente a tutti i dettagli sul meteo, in modo tale da cominciare la giornata con queste preziose informazioni senza dover perdere tempo nella ricerca.

Questa funzionalità integrata in Google Orologio risulta essere molto pratica per tutti gli utenti, visto che tutto sarà automatizzato.

L’aggiornamento

Quando avrai scaricato e, dunque, installato l’app sullo smartphone, ecco che verrà mostrato sull’app Google Orologio un preciso popup. Esso ha l’obiettivo di “invitare” l’utente ad attivare le notizie riguardanti il meteo della propria zona all’interno dell’app.

L’utente accetterà tutte le condizioni d’uso e le varie autorizzazioni. A questo punto, sarà possibile visualizzare una schermata con l’orologio, le varie sveglie e tutte le informazioni sulle condizioni meteorologiche dell’area di riferimento e di tutte le altre città che vorrai aggiungere.

Impostazioni privacy