Google Discover presenta la scheda “Mi piace aggiunto” dove sono contenuti tutti gli articoli apprezzati nel corso della navigazione.
Google ha implementato una nuova funzionalità nel suo feed Discover che migliora la capacità degli utenti di monitorare facilmente i propri interessi. Il colosso della tecnologia di Mountain View ha integrato, infatti, una sezione denominata Mi piace aggiunto all’interno della scheda Salvati, accessibile sia su piattaforme Android che desktop.
Questa funzione consente agli utenti di toccare l’icona di un cuore sugli articoli e sui video di YouTube che gli piacciono, spostando tali elementi apprezzati in una griglia ordinata per la successiva visualizzazione degli stessi. Scopriamo insieme in cosa consiste questo aggiornamento e quali sono i vantaggi che esso comporta.
L’ultimo aggiornamento di Google Discover include una pratica sezione Mi piace aggiunto, in cui gli utenti possono trovare tutti i contenuti a cui hanno messo un like, dagli articoli ai video di YouTube.
Così, possono avvalersi di una cronologia di navigazione personalizzata. Questi contenuti sono visualizzati in una sezione in stile griglia, all’interno dell’app Google ed è possibile accedervi sia da mobile che da desktop.
In precedenza, quando l’icona del cuore fu introdotta alla fine del 2020, gli articoli apprezzati erano visibili solo in Le mie attività Google.
Con le nuove modifiche, quella sezione è diventata meno importante e l’attenzione è stata spostata, invece, su un’esperienza semplificata e di facile utilizzo.
L’area “Mi piace aggiunto” è distinta dalla categoria Salvati, che racchiude, invece, gli elementi salvati direttamente dalla Ricerca Google, con immagini e dati salvati da Maps.
Anche gli utenti che accedono da desktop possono consultare i propri contenuti preferiti tramite la pagina Interessi, sebbene il layout richiami l’esperienza mobile e non sia ancora completamente ottimizzato per gli schermi dei computer.
È possibile accedere alla sezione Mi piace aggiunto, sia su piattaforme Android che desktop: nel primo caso, basta aprire l’app Google, nel secondo caso, invece, gli utenti che usano un computer desktop possono accedervi tramite la pagina Interessi.
La sezione Mi piace aggiunto, dunque contiene contenuti che gli utenti hanno trovato interessanti, tra i quali, dunque, possiamo annoverare articoli e video di YouTube a cui hanno messo mi piace, facendo clic sull’icona di un cuore.
Si tratta, dunque, di un’ottima funzionalità che permette all’utenza di gestire, ancora meglio, i contenuti che hanno particolarmente apprezzato in rete e di averli sempre a disposizione all’interno di una scheda dedicata, che siano immagini, foto, video della rete.
In tal senso, qualora serva un contenuto apprezzato, ci si può recare direttamente in questa sezione, senza avere il timore di averli persi per sempre e, di conseguenza, di non ritrovarli più in Internet.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…