Google Messaggi, nuova funzionalità in arrivo: cosa si potrà fare

La nuova funzionalità

Scritto da

Andrea Giove

il

Si tratta al momento solo di una indiscrezione, ma presto anche Google Messaggi potrebbe fornire una funzionalità già attiva su WhatsApp. Di cosa parliamo? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Le versioni beta delle varie app possono fornire preziose informazioni in merito ad alcuni nuovi progetti. E come spesso accade, le varie indiscrezioni spesso si confermano vere nei mesi successivi. L’ultima indiscrezione riguarda l’app di messaggistica Google Messaggi.

Si tratta di una applicazione Messenger, riservata agli utenti Android, che permette di inviare e ricevere messaggi di testo con qualsiasi utente provvisto di numero di telefono, senza che sia necessario effettuare qualsiasi registrazione.

Un modo di comunicare, sfruttando la connessione internet, alternativo a WhatsApp, Telegram e alle altre app di messaggistica istantanea, tanto in voga da qualche anno a questa parte. La comunicazione, per mezzo di queste app, infatti, è notevolmente più pratica, comoda e veloce.

Al netto di tutti questi discorsi preliminari, l’intento del nostro articolo è quello di far scoprire ai lettori il possibile nuovo progetto pensato da Google Messaggi. Quale nuova funzionalità potrebbe presto venire alla luce? Non ti resta che proseguire nella lettura per scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Google Messaggi si rinnova: la possibile novità per tutti gli utenti

Google Messaggi potrebbe presto aggiornarsi e fornire a tutti i suoi utenti una funzionalità già in voga su WhatsApp e su iMessage. Il sito web TheSpAndroid, infatti, nell’ultima versione beta di Google Messaggi – con data 19 novembre 2023 – sarebbero apparsi i comandi “edit_ui” e “edit_history”. Cosa stanno a significare?

In parole povere, a breve anche Google Messaggi potrebbe presto garantire a tutti i suoi utenti la possibilità di modificare i messaggi già inviati.

Google Messaggi
Google Messaggi consentirà di modificare i messaggi dopo l’invio (pianetacellulare.it)

Si tratta, come detto, di una funzione già presente su WhatsApp. La più famosa app di messaggistica istantanea, infatti, da qualche mese consente a tutti di effettuare la modifica di un testo già postato. La scritta “modificato” apparirà sotto il messaggio inviato e poi cambiato. Si avranno, però, appena 15 minuti di tempo per effettuare la modifica.

Cosa succederà, invece, con Google Messaggi? Scopriamo tutte le informazioni che sono emerse dall’ultima versione beta dell’app di messaggistica istantanea.

I dettagli su questa novità

Dall’ultima versione beta emergono 4 flag diverse. Esse fanno riferimento all’abilitazione dell’interfaccia per la modifica dei messaggi, al caricamento della cronologia sulle modifiche, all’elaborazione del messaggio cambiato e a come lo riceverà l’altro utente.

Si tratta, però, come anticipato, solo di una indiscrezione. Con molta probabilità, però, Google Messaggi “copierà” WhatsApp e iMessage nei prossimi mesi.

Al momento, quindi, non possiamo ancora sapere se ci sarà un tempo limite per la modifica dei messaggi, come per le altre due app di messaggistica, e se il destinatario potrà scoprire la cronologia delle modifiche.

Impostazioni privacy