Google+Chrome%2C+questa+straordinaria+estensione+vi+risolver%C3%A0+tanti+problemi
pianetacellulareit
/articoli/google-chrome-questa-straordinaria-estensione-vi-risolvera-tanti-problemi.php/amp/

Google Chrome, questa straordinaria estensione vi risolverà tanti problemi

Blaze.today si può scaricare da Chrome e mette a disposizione degli utenti uno strumento prezioso che vi farà risparmiare molto tempo

Blaze.today, l’estensione di Chrome che ti aiuta a risolvere molti problemi – pianetacellulare.it

Le estensioni sono una delle prerogative fondamentali di Google Chrome, il browser strapieno di straordinarie funzionalità che utilizza componenti aggiuntive presenti sul Chrome Web Store finalizzate a visualizzare in modo più corretto ed efficiente le pagine Web, catturando screenshot, scaricare file da Internet in maniera organizzata oltre a tante altre funzioni.

Alcune estensioni per Chrome sono davvero fondamentali e ne esistono davvero per tutti i gusti. Alcune sono finalizzate alla tutela della privacy, altre invece migliorano addirittura la produttività o le prestazioni. Non bisogna chiaramente installarle tutte ma bisogna solo selezionare quelle che meglio rispondono alle nostre esigenze per il nostro lavoro, altrimenti si rischia di appesantire il browser senza alcuna ragione plausibile.

Blaze.today

Una di queste estensioni di cui vorremmo parlare oggi è blaze.today. Basta scaricarla da Chrome per avere a disposizione uno strumento prezioso che vi farà risparmiare molto tempo. Con questa estensione potrete associare dei comandi come ad esempio “/CIAO” a dei testi scritti dall’utente stesso come email o frasi che vi capita di scrivere con grande frequenza o semplicemente per abbreviare parole. Basterà poi scrivere il comando che avete selezionato per far comparire il testo intero risparmiando parecchio tempo. Si tratta di una estensione davvero comoda che pochi conoscono ma che quando installerete e la utilizzerete, non potrete più farne a meno.

Blaze.today, perchè si tratta di una estensione molto utile – pianetacellulare.it

Se invece state cercando una estensione in grado di correggere gli errori di ortografia sui vostri testi Grammarly è di gran lunga l’estensione di Chrome più adatta alle vostre esigenze, soprattutto per chi usa la videoscrittura per lavorare. Si tratta di un correttore ortografico e grammaticale che funziona nel browser e può correggere errori ortografici e grammaticali.

Uno strumento in grado di aiutare l’utente a correggere gli errori

Si tratta di uno strumento prezioso che funziona anche all’interno dell’editor dei post di WordPress, in modo tale che gli errori di battitura possano essere sempre rilevati in ogni momento e in modo preciso. Fra l’altro, grazie a Grammarly, otterrete anche preziosi suggerimenti di correzione. L’utente potrà in ogni momento cliccare sul suggerimento per accettarlo e correggerlo automaticamente. Chiunque voglia migliorare la propria scrittura in lingua inglese dovrà utilizzarlo frequentemente e presto ne vedrete i risultati migliorando anche il vostro padroneggiamento della lingua.

Per chi usa WordPress da un po’ di tempo e impiega sovente gli strumenti di sviluppo per ispezionare alcuni elementi del sito per cambiare lo stile nel file CSS del vostro tema, l’estensione WordPress Style Editor di WordPress potrà risultare molto utile. Si tratta di un software che consente di salvare immediatamente le modifiche nel proprio foglio di stile con un semplice click. Si tratta di uno strumento perfetto per apportare modifiche rapide senza la necessità di dover accedere al cruscotto.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

10 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

14 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

24 ore ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago