Blaze.today si può scaricare da Chrome e mette a disposizione degli utenti uno strumento prezioso che vi farà risparmiare molto tempo
Le estensioni sono una delle prerogative fondamentali di Google Chrome, il browser strapieno di straordinarie funzionalità che utilizza componenti aggiuntive presenti sul Chrome Web Store finalizzate a visualizzare in modo più corretto ed efficiente le pagine Web, catturando screenshot, scaricare file da Internet in maniera organizzata oltre a tante altre funzioni.
Alcune estensioni per Chrome sono davvero fondamentali e ne esistono davvero per tutti i gusti. Alcune sono finalizzate alla tutela della privacy, altre invece migliorano addirittura la produttività o le prestazioni. Non bisogna chiaramente installarle tutte ma bisogna solo selezionare quelle che meglio rispondono alle nostre esigenze per il nostro lavoro, altrimenti si rischia di appesantire il browser senza alcuna ragione plausibile.
Una di queste estensioni di cui vorremmo parlare oggi è blaze.today. Basta scaricarla da Chrome per avere a disposizione uno strumento prezioso che vi farà risparmiare molto tempo. Con questa estensione potrete associare dei comandi come ad esempio “/CIAO” a dei testi scritti dall’utente stesso come email o frasi che vi capita di scrivere con grande frequenza o semplicemente per abbreviare parole. Basterà poi scrivere il comando che avete selezionato per far comparire il testo intero risparmiando parecchio tempo. Si tratta di una estensione davvero comoda che pochi conoscono ma che quando installerete e la utilizzerete, non potrete più farne a meno.
Se invece state cercando una estensione in grado di correggere gli errori di ortografia sui vostri testi Grammarly è di gran lunga l’estensione di Chrome più adatta alle vostre esigenze, soprattutto per chi usa la videoscrittura per lavorare. Si tratta di un correttore ortografico e grammaticale che funziona nel browser e può correggere errori ortografici e grammaticali.
Si tratta di uno strumento prezioso che funziona anche all’interno dell’editor dei post di WordPress, in modo tale che gli errori di battitura possano essere sempre rilevati in ogni momento e in modo preciso. Fra l’altro, grazie a Grammarly, otterrete anche preziosi suggerimenti di correzione. L’utente potrà in ogni momento cliccare sul suggerimento per accettarlo e correggerlo automaticamente. Chiunque voglia migliorare la propria scrittura in lingua inglese dovrà utilizzarlo frequentemente e presto ne vedrete i risultati migliorando anche il vostro padroneggiamento della lingua.
Per chi usa WordPress da un po’ di tempo e impiega sovente gli strumenti di sviluppo per ispezionare alcuni elementi del sito per cambiare lo stile nel file CSS del vostro tema, l’estensione WordPress Style Editor di WordPress potrà risultare molto utile. Si tratta di un software che consente di salvare immediatamente le modifiche nel proprio foglio di stile con un semplice click. Si tratta di uno strumento perfetto per apportare modifiche rapide senza la necessità di dover accedere al cruscotto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…