Microsoft Xbox ha annunciato la disponibilità su Xbox One e Xbox Series X|S come parte di Xbox Game Pass del gioco GoldenEye 007, l’originale sviluppato dallo studio Rare negli anni ’90, dal 27 gennaio 2023 a livello globale. Da questa data, il gioco sarà disponibile in tutti i territori dove il servizio in abbonamento di Microsoft Xbox è disponibile ma in alcuni territori verrà disponibile con un giorno di anticipo, dal 26 gennaio, ossia il giorno in cui è previsto l’avvio del rollout.
Craig Duncan, responsabile dello studio Rare, ora parte di Xbox Game Studios, in un post pubblicato su Xbox Wire, promette ai giocatori "un gameplay rivoluzionario portato a un nuovo pubblico, con alcuni tocchi moderni" tra cui la risoluzione nativa 16:9 fino a 4K Ultra HD. La versione di GoldenEye 007 su Xbox Game Pass proporrà il classico gioco lanciato nel 1997, uno sparatutto in prima persona basato sul film omonimo del 1995, che ha introdotto al pubblico il personaggio di James Bond. Al titolo si potrà giocare in modalità giocatore singolo ma anche in modalità multiplayer (locale) per scontri a schermo condiviso con gli amici.
Duncan ha anche annunciato che il gioco GoldenEye 007 sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori che possiedono una copia digitale di Rare Replay – la compilation di 30 giochi di Rare realizzata per celebrare il 30esimo anniversario dello studio.
Per non fare confusione, da notare che il gioco in uscita su Xbox One e Xbox Series X|S come parte di Xbox Game Pass è una versione moderna dell’originale videogioco sviluppato da Rare negli anni ’90 e distribuito da Nintendo, non il rifacimento pubblicato nel 2010 da Activision.
Una anteprima del gameplay si può vedere nel player qui sotto.
GoldenEye 007 su Xbox Game Pass | Trailer del lancio