Konami lancia la "Coppa eFootball Italia", un nuovo torneo di esport con sede in Italia che, rappresentando una nuova opportunità esport per il brand e per la simulazione calcistica, vedrà l’integrazione dei club partner di eFootball, dei giocatori delle loro giovanili, di pro-player e dei fan. Infatti, il torneo vedrà protagonisti team composti ciascuno da tre diversi tipi giocatori che dovranno unire le proprie forze rappresentando ciascuno dei club in gara – un giocatore selezionato dalla squadra giovanile del club, un giocatore pro-player parte della squadra esport del club e un giocatore tifoso del club selezionato da un torneo di qualificazione online. Sette i club partner eFootball con sede in Italia parteciperanno al torneo: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio e SSC Napoli.
Ad anticipare le sfide dei sette club per il titolo di campioni del torneo sono in programma le selezioni dei tre rappresentanti. Prima di tutto, ogni club organizzerà un torneo esport interno tra i giocatori dei propri settori giovanili per determinare uno dei rappresentanti. In secondo luogo, si terrà un torneo interno a ciascun club tra i rispettivi pro-player per determinare chi li rappresenterà nel team. In terzo luogo, sarà attivato il torneo online "KONAMICI" della durata di due settimane all’interno di eFootball 2023 per giocatori solo italiani (anche non esperti) che potranno registrarsi e selezionare la squadra che intendono rappresentare, i quali saranno chiamati ognuno a giocare un minimo di 30 partite online contro altri tifosi del club selezionato per guadagnare punti partita dopo partita la cui somma determinerà la propria posizione nella classifica online dalla quale usciranno i migliori rappresentanti. Solo i primi classificati di ogni club passeranno alla successiva fase online ad eliminazione diretta, e il vincitore per ogni club completerà la squadra insieme al vincitore del settore giovanile e al pro-player. Questi tre giocatori, insieme, rappresenteranno il proprio club nel torneo.
Ogni vincitore del KONAMICI – che si svolgerà solo su Playstation4 e Playstation5 e sarà free-to-play – avrà sia la possibilità di rappresentare il proprio club in un torneo esport trasmesso a livello internazionale, sia di vivere esperienze uniche e ricevere premi esclusivi sia da Konami sia dal club rappresentato.
Coppa eFootball Italia | Trailer di Lancio
Le qualificazioni e le selezioni per le squadre rappresentative dei club e il conseguente torneo si svolgeranno a tappe tra dicembre 2022 e aprile 2023. La fase di qualificazione di KONAMICI inizierà a febbraio 2023. Le finali a eliminazione diretta si concluderanno entro la fine di marzo 2023.
Definite le squadre di tre giocatori che rappresenteranno i club, prenderà il via una fase a gironi offline in cui i club si affronteranno per determinare la loro posizione nei rispettivi gruppi. Questa fase sarà trasmessa dallo studio di "Coppa eFootball Italia" e influenzerà il sorteggio per l’eliminazione diretta nel Grand Final weekend, in programma nel mese di Aprile 2023. Stabilite le classifiche nei vari gruppi, si terrà il sorteggio dei club per i quarti di finale: un torneo a eliminazione diretta con due semifinali, uno spareggio per il terzo posto (tra i due club che perderanno le rispettive semifinali) e una finalissima.
Il Grand Final weekend sarà un evento offline e dal vivo ospitato al Napoli ComiCon nel weekend del 28 aprile – 1 maggio 2023. Il club vincitore si aggiudicherà il premio finale, comprensivo di un eFootball gaming-centre multimediale che sarà implementato nel proprio complesso di allenamento del settore giovanile.
Per tutta la durata del torneo, sul canale ufficiale YouTube di eFootball sarà disponibile la "eFootball TV", una serie a episodi registrata nello studio della "Coppa eFootball Italia". Queste trasmissioni includeranno analisi e momenti salienti della competizione, interviste con i giocatori, apparizioni di calciatori e dietro le quinte di eFootball e dell torneo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…