La società di produzione di videogiochi Spry Fox – dietro a titoli come Triple Town, Alphabear e Cozy Grove – si unisce a Netflix diventando così il sesto studio di sviluppo di videogiochi interno a Netflix. La piattaforma di streaming continua così ad investire nel mercato dei videogiochi, avendo già acquisito in passato gli studi esistenti Next Games, Night School Studio e Boss Fight Entertainment. Proprio in questo mese di novembre, Netflix festeggerà il suo primo anno dal lancio di giochi esclusivi per i suoi abbonati.
Per Amir Rahimi, Vicepresidente di Game Studios in Netflix, l’entrata di Spry Fox in Netflix "aiuterà ad accelerare il nostro sviluppo creativo in un altro genere amato e si aggiungerà alla crescente varietà del catalogo di giochi di Netflix che avrà qualcosa per tutti".
"Quando David e io abbiamo fondato Spry Fox dodici anni fa, il nostro obiettivo era creare un luogo in cui persone gentili e creative potessero realizzare giochi belli e originali in un ambiente favorevole che portasse felicità alle persone che li giocavano", ha commentato Daniel Cook, co -fondatore di Spry Fox. "Dopo molte conversazioni sincere, siamo tutti entusiasti di entrare a far parte di Netflix come studio di sviluppo di videogiochi interno e di creare giochi fantastici insieme".
"Non vediamo l’ora di creare giochi con uno studio i cui valori – un’attenzione incessante sulla gioia dei dipendenti e dei giocatori – siano strettamente in linea con i nostri." ha aggiunto Rahimi. "Il nostro viaggio nei giochi è appena iniziato, ma sono orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto per sviluppare la nostra capacità creativa interna in modo da poter offrire la migliore esperienza di gioco possibile, senza pubblicità e senza acquisti in-app – ai nostri membri come parte della loro iscrizione".
Gli abbonati a Netflix, tutti, indipendentemente dal piano sottoscritto, possono scaricare e giocare ai titoli Netflix Games dalla riga di contenuti dedicata ai games nell’app Netflix sui dispositivi iOS e Android, oppure possono cercare all’interno dell’App Store di Apple e di Google Play Store i titoli sviluppati da ‘Netflix, Inc.’. Tra i titoli lanciati recentemente ricordiamo Nailed It! Baking Bash, Spiritfarer e SpongeBob: Ai fornelli, Oxenfree: Netflix Edition, Lucky Luna , IMMORTALITY, Wild Things: Animal Adventures, Rival Pirates, ‘Dragon Up’, ‘Moonlighter’, ‘Townsmen – A Kingdom Rebuilt’, ‘Exploding Kittens: Il gioco’, ‘Is A True Story’, ‘Shatter Remastered’, ‘Into The Dead 2: Unleashed’, ‘Stranger Things: 1984’, ‘Stranger Things 3: Il gioco’, ‘Shooting Hoops’, ‘Teeter (Up)’, ‘Card Blast’, Before Your Eyes, Mahjong Solitaire, Into The Breach e Netflix Heads Up!. Si tratta di giochi che gli abbonati a Netflix possono giocare gratis, senza acquisti in-app.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…