Netflix Games, disponibili Nailed It! Baking Bash, Spiritfarer, SpongeBob: Ai fornelli

Da traghettatrice per l'oltretomba ad imprenditore di Bikini Bottom passando per pasticcere: uno o più di questi ruoli sono impersonabili nei nuovi giochi disponibili per gli abbonati Netflix.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Netflix continua ad ampliare il catalogo di ‘Netflix Games‘ ossia di giochi per dispositivi Android e iOS che rende disponibili in esclusiva solo ai propri abbonati, senza costi aggiuntivi, senza pubblicità, senza commissioni e acquisti in-app. In questo mese di Ottobre 2022 il catalogo di Netflix Games si amplia con tre titoli in particolare:  Nailed It! Baking Bash (Paladin Studios), Spiritfarer (Thunder Lotus Games/Playdigious), e SpongeBob: Ai fornelli. Sono già tutti oggi disponibili, sia su iOS che Android. 

"I giochi per dispositivi mobili offrono un mondo di opzioni e gli abbonati Netflix hanno accesso a un catalogo in continua espansione a portata di mano, incluso il nuovo Nailed It! Baking Bash (Paladin Studios) e Spiritfarer (Thunder Lotus Games/Playdigious). Puoi trovare i giochi nella riga dedicata ai giochi tramite l’app mobile Netflix sui tuoi dispositivi Android e iOS oggi, senza pubblicità o acquisti in-app!" è l’annuncio di Netflix.

E’ possibile scaricare questi giochidall’app mobile di Netflix (dalla riga di contenuti dedicata ai games) o dall’App Store di Apple o Google Play Store ricercando il titolo esatto (e verificando che lo sviluppatore sia ‘Netflix, Inc.’) o entrando nella pagina dello store dedicata allo sviluppatore ‘Netflix, Inc.’.

Ora andiamo a scoprire i tre nuovi Netflix Games. 

Nailed It! Baking Bash (Paladin Studios)
Per gli appassionati di pasticceria, questo gioco tratto dalla omonima serie è l’occasione per sfidare gli amici a creare i migliori (o peggiori). Lo scopo è riunire gli amici e scoprire chi sarà in grado di ricreare opere d’arte commestibili. Chi vincerà? E’ possibile cimentarsi in sequenze di rapide mini partite per cuocere, decorare e guarnire una vasta gamma di dolci a tema internazionale. Nella modalità classica multiplayer è possibile competere con gli amici per ricreare opere d’arte commestibili in una lotta contro il tempo, proprio come i concorrenti della serie TV. E’ possibile ottenere e usare distrazioni per rendere la vita dei competitori più difficile. Nella modalità single player è possibile creare dolci per migliorare le proprie abilità di pasticceria seguendo i propri ritmi seguiti da Jacques in un tour del mondo dei dolci.

Spiritfarer (Thunder Lotus Games / Playdigious)
In questo gioco di gestione che affronta il tema della morte si impersona Stella, una traghettatrice per l’oltretomba: bisogna costruire una barca e prendersi cura degli spiriti prima di liberarli nell’aldilà. Di questo mondo fantastico e ingegnoso l’animazione e la grafica sono disegnate a mano. Si possono trascorrere momenti di relax con gli spiriti passeggeri, creare ricordi e imparare a dire addio agli amici. E’ possibile conoscere e instaurare relazioni con una serie di personaggi prendendosi cura di loro. E’ possibile costruire, gestire e ottimizzare il proprio traghetto, oltre a coltivare, scavare, pescare, raccogliere, cucinare, intrecciare e realizzare oggetti. Corri, salta e scorri attraverso i livelli a piattaforma realizzati con stile. E’ possibile trovare e raccogliere risorse per migliorare la propria nave e fare regali ai passeggeri. L’avventura è personalizzabile con diverse opzioni per il traghetto, il personaggio e addirittura il gatto. 

SpongeBob: Ai fornelli (Tilting Point / iLLOGIKA)
In questo gioco  di cucina fast food tratto dalla serie animata SpongeBob si accendono i fornelli dei ristoranti a Bikini Bottom mettendo alla prova le proprie capacità di gestione del tempo. Mister Krabs scopre che si possono fare ancora più soldi nel settore del fast food: così questo ristoratore decide di ampliare il suo impero a partire da un chiosco per le colazioni davanti a casa di SpongeBob. Chi meglio di lui potrà aiutare Mister Krabs nell’impresa? Si gioca nel ruolo di SpongeBob e bisogna costruire la propria cucina a Bikini Bottom, poi decorare e personalizzare il ristorante e prepararsi a servire cibo alla clientela. Non solo Krabby Patty, ma c’è da preparare anche pancake, grigliate, fritti e tanto altro servendo volti noti, come Patrick Stella, Sandy e Squiddy. E’ importante rendere felici i clienti per ricevere mance, like e bonus. Ad esempio, si possono potenziare gli utensili da cucina per preparare il cibo più velocemente e fornire un servizio più rapido. Nuovi ristoranti sono aggiunti con regolarità, con nuove sfide ai fornelli e ricette da imparare. Un consiglio: giocare all’interno della trama per sbloccare nuovi livelli. . 

Nailed It! Baking Bash | Trailer Gioco Netflix

Spiritfarer | Trailer Gioco Netflix

SpongeBob: Ai fornelli | Trailer Gioco Netflix

Impostazioni privacy