Goku arriva su Fortnite per un evento a tema Dragon Ball Super

Su Fortnite sono arrivati i personaggi di Goku, Vegeta, Bulma e Beerus da Dragon Ball Super.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Su Fortnite, il popolare videogioco sviluppato da Epic Games, è arrivato il primo evento a tema Dragonball, che porta nel gioco i leggendari personaggi di Dragon Ball Super: Goku, Vegeta, Bulma e Beerus. 

Questa esperienza introduce per un tempo limitato – fino al 30 agosto 2022 alle 10:00 ora italiana – la scheda "Potenza scatenata" in Fortnite, con incarichi e ricompense, per tutti i giocatori: in questa pagina sarà registrata la crescita del proprio Livello potenza man mano che si completano i nuovi incarichi a tempo limitato di Dragon Ball in Battaglia reale e le esperienze sull’Isola delle avventure di Dragon Ball.

Sette sono le serie di incarichi disponibili, concepite per mettere alla prova forza, agilità, concentrazione e altro ancora. Ogni volta che si completa una serie di addestramento diventa possibile ottenere una sfera del drago e migliorare il proprio Livello potenza, sbloccando ricompense come il dorso decorativo Radar cercasfere, emote, spray e livelli del Pass battaglia.
Una volta completato l’addestramento, è possibile raccogliere tutte le sette sfere del drago e ottenere il deltaplano di Shenron.

Fortnite nota che le ricompense di gioco ‘dorso decorativo Radar cercasfere’ e ‘deltaplano di Shenron’ non sono esclusive per Potenza scatenata e, in futuro, potranno diventare disponibili per l’acquisto nel Negozio oggetti.

Fortnite x Dragon Ball | Gameplay Trailer

Fortnite x Dragon Ball con Son Goku, Vegeta, Bulma, e Beerus

Con questo evento a tema Dragon Ball Super, le bacheche delle taglie sono state temporaneamente sostituite dalle bacheche Versus (si trovano nelle stesse posizioni) che permettono di affrontare un giocatore rivale per decidere in battaglia chi è il più forte dell’isola: entrambi i giocatori devono interagire con una bacheca sull’isola per entrare in battaglia, quindi viene scelto un avversario ed entrambi compaiono sulle rispettive mappe: nei cinque minuti a disposizione bisogna sconfiggere il proprio avversario e vincere.

In una partita di Battaglia reale, dal cielo scendono rifornimenti della Capsule Corp: con l’Onda energetica è possibile lanciare un raggio devastante contro chiunque sbarri la strada, mentre chiamando la Nuvola d’Oro (Kinto) è possibile volare attraverso l’isola. La quantità di capsule aumenta via via che la Tempesta si chiude.

Da notare che gli oggetti ‘Onda energetica’ e ‘Nuvola d’Oro (Kinto)’ sono esclusi dalle playlist competitive (Arena o Torneo), con l’eccezione del Torneo del potere.

Su un’isoletta al largo della terraferma, è possibile trovare la Kame House e parlare con Bulma, che si aggira nei dintorni pronta a vendere oggetti molto potenti.

Inoltre, dal 16 agosto al 17 settembre 2022, è possibile salire a bordo di una nave da crociera creata dal team di Vysena Studios per guardare alcuni episodi selezionati di Dragon Ball Super. E’ possibile trovare il Festival degli episodi di Dragon Ball Super in ‘Scoperta’ o guardare i singoli episodi utilizzando uno dei codici isola che saranno condivisi da Fortnite per guardare, nello specifico, gli episodi di Dragon Ball Super:
– Puntata 09: Thanks for Waiting, Lord Beerus! A Super Saiyan God is Born at Last!
– Puntata 10: Show Us, Goku! The Power of a Super Saiyan God!!
– Puntata 11: Let’s Keep Going, Lord Beeru The Battle of the God
– Puntata 13: Goku, Surpass Super Saiyan God!
– Puntata 81: Bergamo the Crusher vs. Goku! Whose Strength Reaches the Wild Blue Yonder?!
– Puntata 98: Ah, the Uncertainty! A Universe Despairs!!

A partire dal 19 agosto 2022, in programma c’è un’avventura alla ricerca delle sfere del drago: si dovranno esplorare i luoghi più famosi di Dragon Ball, sfrecciare volando sulla Nuvola d’Oro (Kinto) in un percorso ad anelli al Tempio del dio, preparare cibi a casa di Goku e superare una gara a ostacoli nella Stanza dello spirito e del tempo. Sarà anche possibile mettere alla prova la propria forza nell’arena di battaglia PvP aperta "Torneo Tenkaichi" o continuare ad esplorare.

Il 18 agosto 2022, in tutte le regioni, è in programma il ‘Torneo del potere‘ di Battaglia reale: sarà possibile competere a coppie per avere la possibilità di vicere i premi in palio: migliore 50% nella classifica principale: emoticon Vegeta infuriato; 8 punti guadagnati nella classifica principale: icona stendardo Ideogramma di Goku; 3 punti guadagnati dalle eliminazioni con un’Onda energetica: spray Beerus che mangia. Sarà possibile giocare un massimo di dieci partite entro la finestra temporale di tre ore della propria regione (le tempistiche esatte dell’evento sono riportate all’interno del gioco nella scheda ‘Competi’). Questo Torneo del potere prevede anche una classifica Onda energetica aggiuntiva per le eliminazioni effettuate con l’Onda energetica: sarà possibile ottenere 3 punti con le eliminazioni con un’Onda energetica per ottenere lo spray Beerus che mangia. 

Infine, nel Negozio oggetti di Fortnite, sono/saranno disponibili:
PERSONAGGI:
– GOKU: Un Saiyan vissuto sul pianeta Terra, che ha protetto da innumerevoli nemici. Il suo nome Saiyan è Kakarot. Ama combattere e, più l’avversario è potente, più si carica! Seguendo il Torneo del potere, scopre che l’universo offre ancora numerosi combattenti temibili che non ha ancora affrontato, e si allena duramente per passare al livello superiore. (Include gli stili alternativi Super Saiyan, Super Saiyan blu e Ultra Istinto, e l’emote integrata: Caricamento di Goku. L’emote Caricamento universale è venduta separatamente).
– Vegeta: Un orgoglioso principe Saiyan con un’intensa rivalità con Goku. Era un guerriero crudele e spietato, ma affrontare Goku gli ha insegnato l’importanza di avere un buon cuore. Vegeta si allena per sconfiggere Goku ma si sente minacciato da Freezer dopo che è resuscitato in seguito al Torneo del potere. (Include gli stili alternativi Super Saiyan, Super Saiyan blu e Super Saiyan blu evoluto, e l’emote integrata: Caricamento di Vegeta. *L’emote Caricamento universale è venduta separatamente)
– BULMA: La prima amica di Goku. Bulma cerca le sfere del drago insieme a Goku e compagni e li salva spesso dai guai.
Figlia del fondatore della celebre Capsule Corporation, è l’inventrice del Radar cercasfere e un genio della meccanica. È moglie di Vegeta e madre di Trunks. (Include lo stile alternativo Camice da laboratorio.)
– BEERUS: Dio della distruzione, incaricato di mantenere l’equilibrio nell’universo.Se è di cattivo umore, distrugge tutti i pianeti e le forme di vita che incontra. Arrivato sulla Terra conosce Goku e lo affronta sotto forma di Super Saiyan God, ma finisce per accompagnarlo in molte avventure successive. Ama i piatti saporiti e i pisolini.

DORSI DECORATIVI:
– Bastone Nyoi (Bastone del potere): un bastone misterioso che Goku ha ricevuto da suo nonno Gohan.
– Pesce Oracolo: lo smemorato pesce profeta di Beerus.
– Carapace dell’Eremita della Tartaruga: indossato dall’Eremita stesso.

PICCONI, DELTAPLANI ED EMOTE:
– Piccone Bastone Nyoi (Bastone del potere): bastone misterioso che Goku ha ricevuto da suo nonno Gohan.
– Piccone Bastone dell’Eremita della Tartaruga: usato dall’Eremita stesso.
– Deltaplano Nuvola d’Oro (Kinto): una nuvola misteriosa che Goku ha ricevuto dall’Eremita della Tartaruga.
 -Deltaplano Navicella spaziale: utilizzata principalmente per invadere altri pianeti.
– Emote Caricamento: per mostrare cosa si sa fare.
– Emote Fusione! A
– Emote Ki potenziato: per mettere in mostra la propria potenza.

BUNDLE:
– bundle Goku e Beerus con il costume di Goku, il dorso decorativo Bastone Nyoi (Bastone del potere), il piccone Bastone Nyoi (Bastone del potere), l’emote Caricamento di Goku, il dorso decorativo Pesce Oracolo e la schermata di caricamento Potenza scatenata.
– bundle Vegeta e Bulma include il costume di Vegeta, l’emote Caricamento di Vegeta e il costume di Bulma.
– bundle attrezzatura di Dragon Ball include il deltaplano Nuvola d’Oro (Kinto), il deltaplano Navicella spaziale, l’emote Fusione! Ah!!! Il piccone Bastone dell’Eremita della Tartaruga e il dorso decorativo Carapace dell’Eremita della Tartaruga.

Impostazioni privacy