Amazon+Luna+arriva+su+Samsung+Gaming+Hub
pianetacellulareit
/articoli/giochi/53672_amazon-luna-arriva-su-samsung-gaming-hub.php/amp/

Amazon Luna arriva su Samsung Gaming Hub

Samsung Electronics e Amazon hanno annunciato che Amazon Luna, il servizio di cloud gaming di Amazon, è ora disponibile su Samsung Gaming Hub, la piattaforma basata su Tizen OS che consente l’esplorazione, la ricerca e l’acquisto di nuovi giochi da giocare in streaming senza bisogno di hardware o download aggiuntivi direttamente sui televisori Samsung compatibili: i modelli della gamma smart 2022 superiori a BU8000.

Amazon Luna va così ad unirsi ad altre piattaforme di cloud gaming integrate nel Samsung Gaming Hub già dal suo debutto lo scorso 30 giugno: Xbox, NVIDIA GeForce NOW, Google Stadia e Utomik. La disponibilità del servizio varia comunque in base al Paese, ad esempio in Italia non si troverà ancora nel Samsung Gaming Hub perchè Amazon Luna non è ancora stato lanciato qui da noi.

"Con Amazon Luna che si unisce a Samsung Gaming Hub, offriamo più scelte che mai ai giocatori per lanciarsi nei giochi che amano e scoprirne di nuovi", ha dichiarato Mike Lucero, Samsung Director of Product Management for Gaming. “Il Samsung Gaming Hub è una destinazione all-in-one per i giochi e l’intrattenimento. Con l’aggiunta di Amazon Luna, ora offriamo oltre 1000 giochi da giocare istantaneamente sulle Smart TV Samsung, rendendo Samsung Gaming Hub la destinazione numero uno per lo streaming di giochi".

"Giocare ai tuoi giochi preferiti direttamente dal cloud è diventato più facile che mai con Amazon Luna e Samsung Gaming Hub", ha affermato George Tsipolitis, Direttore di Amazon Luna. “Unendoci a Samsung, stiamo portando la nostra crescente collezione di giochi, canali di gioco illimitati tra cui Retro Channel e Jackbox Channel e Prime Gaming Channel che offre ai membri di Amazon Prime una selezione a rotazione di giochi da giocare gratuitamente. È una combinazione vincente che offre ancora più valore e opzioni ai possessori di TV Samsung 2022 e ai giocatori".

Amazon Luna è un servizio di cloud gaming su abbonamento che consente ai giocatori di scegliere tra oltre 250 titoli di giochi da giocare sui dispositivi supportati quali PC, Mac, Fire TV, tablet Fire, Chromebook, smartphone e tablet iOS e Android. Amazon propone l’offerta ‘Prime Gaming Channel’ che permette l’accesso ad una selezione di titoli, in costante aggiornamento, agli abbonati Amazon Prime senza costi aggiuntivi. A partire dal 3 agosto 2022, gli utenti Luna possono collegare i propri profili al Samsung Gaming Hub e giocare sui modelli di televisori Samsung compatibili collegando al televisore via bluetooth un controller Luna o un qualsiasi altro controller supportato.

I servizi di cloud gaming stanno prendendo sempre più piede tra i consumatori, in quanto consentono di giocare a titoli utilizzando uno schermo, la connessione ad internet ed un controller: il gioco viene eseguito sui server del data center del fornitore del gioco, non rendendo quindi necessario scaricare o installare giochi su PC o console, e trasmesso in streaming sullo schermo del giocatore il quale può interagire con il gameplay tramite un controller supportato (o tramite input touch sugli schermi compatibili).

Recentemente, il catalogo di titoli disponibili in Amazon Luna accessibili gratuitamente come parte dell’offerta Prime Gaming Channel è stato ampliato con quattro giochi gratuiti: Control Ultimate Edition, Myst, Garfield Kart e Steel Assault.

E’ possibile scoprire di più sul Samsung Gaming Hub QUI mentre su Amazon Luna sul sito ufficiale www.amazonluna.com

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago