TFT: Teamfight Tactics si aggiorna con il set Lande draconiche

Arrivano nuove strategie e contenuti nel fantastico e variegato mondo delle Lande draconiche.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Riot Games ha aggiornato il suo videogioco PvP di strategia Teamfight Tactics (TFT), disponibile gratuitamente su PC e dispositivi mobili, per introdurre il nuovo set ‘Lande draconiche‘, che porta i giocatori in un bizzarro arcipelago in cui ogni isola ospita biomi, creature, draghi e campioni diversi. I nuovi contenuti includono nuovi elementi di gioco a tema draconico, con campioni, meccaniche, tratti, impianti, elementi estetici e altro, per i giocatori in tutto il mondo.

"Siamo grati per la grande richiesta e l’emozione del numero da record di giocatori che si è collegato al Public Beta Environment (PBE), che ha reso Lande draconiche il set più atteso di TFT", racconta Geoff Virtue, produttore esecutivo di Teamfight Tactics. "Invitiamo tutti i giocatori nelle Lande draconiche per creare nuove formazioni, scoprire il loro stile di gioco e ideare nuove strategie."

TFT: Teamfight Tactics – filmato di lancio di Lande draconiche

Lande draconiche introduce le "unità Drago" nelle squadre, con i potenti Draghi che vengono conteggiati come due unità nel proprio esercito, hanno molta salute bonus, costano il doppio delle altre unità della stessa rarità e livello. Introduce anche nuovi tratti che consentono di ottenere potenti combinazioni per sopravvivere agli altri avversari, e la possibilità di avvistare Draghi tra un livello e l’altro con il ‘Drago del tesoro‘ che sostituisce i Lamabecchi nel livello 4-7 e permette di completare la propria configurazione di oggetti attraverso oggetti gratis e altro ancora. E’ possibile pagare un’unità d’oro per cambiare le offerte e tentare la fortuna per ottenere oggetti più forti.

Inoltre, il nuovo set riporta nel gioco gli Impianti, che servono come bonus permanente fino al completamento della partita e conferiscono cambi utilizzabili una volta per partita, permettendo la scelta tra tre diverse opzioni di impianto.

Lande draconiche abilita anche l’aggiunta di Mini Leggende a tema draconico, creature che servono da avatar nelle partite: gli abitanti Burno, Bombo, Choncc il Saggio, Spiritello uovo e Ossia Danzadraghi. Tornano anche i Mini Campioni, ossia versioni stilizzate dei campioni di League of Legends che si possono utilizzare come avatar, con Yasuo e Yasuo Dracomante. Quest’ultimo comprende la prima mossa finale di TFT, un’animazione speciale che viene riprodotta all’eliminazione di un altro giocatore. Si possono anche usare vari aspetti draconici per le arene, come Santuario dell’antico, una nuova arena mitica, e nuovi Boom (esplosioni personalizzate che scattano con le vittorie contro gli avversari), oltre a emote e altro ancora.

Infine, il nuovo set di gioco introduce migliorie al gameplay e aggiorna Double Up, la modalità 2vs2vs2vs2 di TFT, con classifiche "metalliche" e le modalità classificate di League of Legends

Per il lancio di Lande draconiche è stato pubblicato il trailer cinematico visibile qui sopra, nel quale la mascotte Pinguì ritorna a scuola, ma quella dei draghi, insieme ad alcune Mini Leggende conosciute e altre nuove.

Impostazioni privacy