Il tema centrale della quinta ed ultima giornata (10 giugno 2022) della seconda edizione della Geeked Week di Netflix [riepilogo evento] è stato il mondo dei giochi, non solo riguardo ai titoli di serie e film Netflix ispirati a videogame (come La serie di Cuphead! e Sonic Prime) ma anche ai nuovi giochi per dispositivi mobili in arrivo in esclusiva per gli abbonati al servizio (tra cui Poinpy, La casa di carta e Sfida la regina degli scacchi). Infatti, lo scorso autunno Netflix è entrata nel business dei videogiochi per dispositivi mobili iOS e Android, lanciando una serie di titoli in esclusiva per gli abbonati al servizio di streaming.
Nel tempo, la lista di Netflix Games si sta piano piano allargando, comprendendo titoli per chi cerca un gioco casual per tuffarsi nel divertimento o un’esperienza coinvolgente che permetta di approfondire le storie preferite seguite su Netflix (come il gioco ufficiale di Stranger Things). Tra i giochi Netflix per smartphone e tablet che già oggi si possono esplorare ricordiamo: ‘Is A True Story’, ‘Shatter Remastered’, ‘Into The Dead 2: Unleashed’, ‘Stranger Things: 1984’, ‘Stranger Things 3: Il gioco’, ‘Shooting Hoops’, ‘Teeter (Up)’, ‘Card Blast’, ‘Dragon Up’, ‘Moonlighter’, ‘Townsmen – A Kingdom Rebuilt’ ed ‘Exploding Kittens: Il gioco’.
Ricordiamo che i giochi per dispositivi mobili di Netflix sono privi di pubblicità, costi aggiuntivi o acquisti in-app: il solo requisito per accedervi è avere un abbonamento al servizio di streaming Netflix e un dispositivo mobile iOS o Android compatibile. Quando disponibile un titolo, lo si può scaricare direttamente dall’app mobile di Netflix (si può trovare una riga di contenuti tutta dedicata ai games) o direttamente dall’App Store di Apple o Google Play Store ricercando il titolo esatto (e verificando che lo sviluppatore sia ‘Netflix, Inc.’) o entrando nella pagina dello store dedicata allo sviluppatore ‘Netflix, Inc.’.
Tra i prossimi giochi Netflix in arrivo ci sono: Reigns: Three Kingdoms; Wild Things; La casa di carta; Mahjong Solitaire; Raji; Spiritfarer ; Shadow and Bone: Destinies; Poinpy; Immortality; Terra Nil; Before Your Eyes; Sfida la regina degli scacchi; Nailed It! Baking Bash; Hello Kitty: Allegra sfilata; Lucky Luna; Oxenfree; Desta: The Memories Between; Kentucky Route Zero; Too Hot to Handle.
Il titolo più atteso è forse "La casa di carta", ispirato alla omonima serie spagnola Netflix: per quanto ne sappiamo al momento, in questo gioco d’avventura single player bisogna svaligiare casseforti, scassinare serrature e partecipare a una rapina in un casinò di Montecarlo per aiutare un vecchio amico del Professore. "Too Hot to Handle" è un gioco ispirato alla omonima serie Netflix nella quale dei single si conoscono e socializzano sulle spiagge di una località da sogno. Altro gioco ispirato da una serie Netflix è "Sfida la regina degli scacchi", precisamente alla serie ‘La regina degli scacchi’, il quale consentirà di prendere lezioni, risolvere enigmi, affrontare partite e avversari online o volti familiari della premiata miniserie da cui si ispira. E poi c’è "Shadow and Bone: Destinies", ispirato alla serie ‘Tenebre e Ossa’ di Netflix, nel quale i giocatori vestono i panni dei loro personaggi preferiti per attraversare il Grishaverse.
Un altro gioco Netflix in arrivo è "Lucky Luna", ispirato al folklore giapponese, nel quale ci si unisce a Luna in un percorso magico nelle profondità di sotterranei nascosti e templi mitici mentre lei scopre i misteri del suo passato. "Desta: The Memories Between" è stato annunciato come mobile game strategico a turni ispirato al dodgeball nel quale si viene chiamati a superare le relazioni alla deriva e un tragico evento familiare attraverso un surreale ed entusiasmante gioco con la palla.
In arrivo per gli abbonati Netflix anche la serie di giochi "Reigns: Three Kingdoms" in cui si è chiamati a dominare il proprio regno e cambiare il proprio destino con un unico gesto, potendo immergersi nell’antica Cina e scalare i ranghi all’interno della leggendaria saga cinese de ‘Il romanzo dei tre regni’.
Il gioco "Wild Things: Animal Adventures" porta invece a cercare di riportare adorabili creature nelle loro terre selvagge (che vanno da foreste lussureggianti a isole tropicali fino ad arrivare a territori ghiacciati) superando rompicapi match-3 e ripristinando i loro habitat.
E in un periodo in cui il cambiamento climatico è un tema importante, poteva mancare un gioco ‘green’? No, ed ecco arrivare "Terra Nil", che prevede di usare la tecnologia per risanare lande desolate, quindi riciclare gli strumenti utilizzati per farlo e lasciarsi alle spalle solo una natura incontaminata.
Netflix proporrà anche il gioco indiano di avventura e azione "Raji: An Ancient Epic" in cui si vestono i panni di Raji, giovane orfana scelta dagli dei per contrastare un’invasione demoniaca mentre cerca di salvare il fratello minore e affronta il signore dei demoni Mahabalasura.
In arrivo anche il videogioco gestionale "Spiritfarer" incentrato sull’aldilà: nei panni di Stella, la traghettatrice di anime, si è chiamati ad esplorare il mondo, coltivare campi, estrarre minerali, pescare, fare il raccolto, cucinare e creare oggetti mentre trascorri del tempo insieme alle anime, formando ricordi duraturi e imparando a dire addio.
Tutti i giochi sopra menzionati saranno disponibili prossimamente, mentre proprio in occasione della Netflix Geeked Week è stato rilasciato il gioco a scorrimento verticale "Poinpy", ora disponibile esclusivamente per tutti gli abbonati a Netflix, gratuitamente. Si tratta di un gioco di arrampicata verticale dall’ideatore del premiato "Downwell" in cui c’è da rimbalzare in alto, da schivare gli adorabili nemici e da nutrire la bestia blu che si sta alle calcagna… L’obiettivo è salire sempre più in alto dove ad aspettare si trovano nuove aree sempre più impegnative. E’ possibile guadagnare e sbloccare abilità utili nella sfida successiva dando migliori possibilità di arrivare alla fine – come il polpetto che attrae la frutta e il pratico chiocciologio che ferma il tempo. Inoltre, è possibile trovare un’area nascosta (ma non troppo) per sbloccare la difficile modalità puzzle, mentre completando il gioco è possibile sbloccare la modalità infinita.
I trailer dei giochi Netflix in arrivo, e di Poinpy già disponibile, sono disponibili qui sotto.
Anteprima nuovi giochi Netflix in arrivo
Poinpy, trailer gioco Netflix
Desta: The Memories Between, teaser gioco Netflix
Lucky Luna, trailer gioco Netflix
Sfida la regina degli scacchi, trailer gioco Netflix
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…