Dopo il lancio dei primi giochi di Netflix per dispositivi Android e iOS, alla lista se ne aggiungono altri quattro in questo mese di Maggio 2022: Dragon Up (East Side Games), Moonlighter (11 Bit Studios), Townsmen – A Kingdom Rebuilt (HandyGames) ed Exploding Kittens: Il gioco (Exploding Kittens Digital).I primi tre sono già disponibili dal 24 maggio, mentre l’ultimo sarà disponibile dal 31 maggio Si tratta di giochi disponibili esclusivamente per coloro che hanno un abbonamento Netflix e gratuiti: non ci sono pubblicità, commissioni o acquisti in-app.
La lista di Netflix Games si sta piano piano allargando, comprendendo titoli per chi cerca un gioco casual per tuffarsi nel divertimento o un’esperienza coinvolgente che permetta di approfondire le storie preferite seguite su Netflix (come il gioco ufficiale di Stranger Things). Tra i giochi Netflix per smartphone e tablet che già oggi si possono esplorare ricordiamo: ‘Is A True Story’, ‘Shatter Remastered’, ‘Into The Dead 2: Unleashed’, ‘Stranger Things: 1984’, ‘Stranger Things 3: Il gioco’, ‘Shooting Hoops’, ‘Teeter (Up)’, ‘Card Blast’.
E’ possibile scaricare questi giochi il giorno dell’uscita dalle ore 19 in Italia direttamente dall’app mobile di Netflix (si può trovare una riga di contenuti tutta dedicata ai games) o direttamente dall’App Store di Apple o Google Play Store ricercando il titolo esatto (e verificando che lo sviluppatore sia ‘Netflix, Inc.’) o entrando nella pagina dello store dedicata allo sviluppatore ‘Netflix, Inc.’.
Ora andiamo a scoprire i quattro nuovi Netflix Games.
Dragon Up – disponibile dal 24 maggio
Fai schiudere le uova e colleziona draghi rari, quindi aiutali a ritrovare la loro magia in questo gioco di avventura incrementale single player colorato e splendidamente animato. Salva il regno scoprendo aspetto, personalità e ricompense di ogni drago ed espandilo sbloccando più terre e habitat esotici. Potenzia i tuoi draghi e i nidi per far sì che producano più monete. Colleziona carte e pozioni magiche e fai salire di livello i tuoi draghi preferiti per aumentarne le abilità. Il modo migliore per fare soldi è… mangiarli! Nutri con oro il tuo drago domestico Billy e sbloccherai incredibili tesori, nuovi draghi e nuovi nidi. Aumenta il divertimento con gli eventi a tempo. Vinci draghi rari, gemme e pozioni per poter avanzare. Curiosità: lo stile grafico bidimensionale di Dragon Up si ispira al design e alle illustrazioni scandinave dei libri classici di racconti e fiabe. Ogni drago è caratterizzato dal nido da cui proviene e quasi tutti riflettono la natura, filo conduttore delle immagini che hanno fatto da spunto per il gioco.
Gioco Netflix ‘Dragon Up’ – Trailer
Moonlighter – disponibile dal 24 maggio
Di giorno gestisci un negozio in un idilliaco villaggio. Di notte esplora sotterranei, annienta mostri e svela misteri in un’avventura RPG che combina perfettamente due mondi e che rappresenta il nostro primo gioco dalla Polonia. Vesti i panni di Will, un coraggioso negoziante che sogna segretamente di diventare un eroe in questo gioco di ruolo carico d’azione. Durante il giorno, comandi tu: metti in vendita articoli, stabilisci con cura i prezzi, ti prendi cura delle riserve d’oro, assumi assistenti e ti impegni a migliorare la tua attività. Impara a conoscere gli altri abitanti mentre aiuti a inaugurare ulteriori attività, realizzare nuove armature e armi e sfruttare l’equipaggiamento a disposizione per aumentare le tue abilità. Ma attenzione: alcuni loschi figuri vogliono rubare il tuo prezioso inventario. Curiosità: la capigliatura bianca del protagonista Will si ispira a Kid, uno dei personaggi principali del videogame Bastion di Supergiant Games. A causa di questa caratteristica molti pensano che Will sia un uomo anziano, ma in realtà ha poco più di vent’anni.
Gioco Netflix ‘Moonlighter’ – Trailer
Townsmen – A Kingdom Rebuilt – disponibile dal 24 maggio
Gestire un regno non è cosa da tutti! Sali al trono con il nostro primo gioco dalla Germania, la versione per dispositivi mobili dell’acclamato gioco di strategia. Parti da un piccolo villaggio fino ad arrivare a un’enorme metropoli medievale. Una terra fresca e variopinta attende te e il tuo popolo, che avrà bisogno di cibo, protezione e divertimento! Invia i costruttori a progettare ed erigere una città come la vuoi tu e ordina ai lavoratori di tagliare la legna ed estrarre minerali preziosi. Tieni però sotto controllo i fenomeni atmosferici, le malattie e i disastri naturali. E non dimenticarti di riscuotere le tasse! Le stagioni influenzeranno la domanda di determinati beni: servirà più acqua in estate e una quantità maggiore di indumenti in inverno. Sei tu al comando e sei sempre tu a prendere decisioni! Curiosità: i tuoi sudditi leali, alias i cittadini, non entrano negli edifici ma diventano invisibili davanti a ogni porta.
Gioco Netflix ‘Townsmen – A Kingdom Rebuilt’ – Trailer
Exploding Kittens: Il gioco – disponibile dal 30 maggio
Non dimenticarti l’erba gatta e divertiti sfidando fino ad altre cinque persone a questo gioco per giocatore singolo o multiplayer targato Exploding Kittens, i realizzatori di giochi da tavolo di successo. Pesca più carte che puoi e fai del tuo meglio per evitare (o disinnescare) i felini esplosivi, altrimenti… boom! In questo gioco con adorabili gattini e basato sulla fortuna, i partecipanti pescano carte finché qualcuno non trova un felino esplosivo e salta in aria. Ma non finisce qui. Gli abbonati a Netflix potranno usare due carte esclusive che permettono di manipolare il mazzo in modi nuovi: una svela la posizione del gatto esplosivo più in alto, mentre l’altra inverte l’ordine delle carte. Con illustrazioni originali di The Oatmeal Curiosità: in futuro Exploding Kittens: il gioco offrirà un kit esclusivo di espansione con carte a tema in base alle serie Netflix in arrivo nel 2023. Potrai così divertirti a dar vita alle storie con i tuoi personaggi preferiti.
Exploding Kittens: Il gioco
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…