Per la prossima estate è in arrivo un nuovo gioco con protagonista Sonic, il porcospino più veloce del mondo! Il gioco si intitola "Sonic: Origins" e debutterà in Italia, così come in diversi altri Paesi, il 23 Giugno 2022, su diverse piattaforme: Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam, Epic Games, mentre prossimamente arriverà anche su Nintendo Switch. Nell’attesa, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di "Sonic: Origins", che può essere visto qui sotto.
Sonic Origins – Trailer Ufficiale
"Sonic Origins" è un titolo che arriva per celebrare "i giochi che hanno iniziato tutto", permetterà di rivivere le classiche avventure dei giochi targati SEGA "Sonic The Hedgehog", "Sonic The Hedgehog 2", "Sonic 3 & Knuckles" e "Sonic CD" in una versione rimasterizzata.
"Sonic The Hedgehog" è il gioco di Sonic che ha dato il via a tutti gli altri, con un gameplay in cui si controlla il personaggio di Sonic mentre sfreccia alla velocità della luce per raccogliere Ring e sconfiggere nemici mentre salva il mondo dal malvagio Dr. Eggman. Nel secondo capitolo "Sonic The Hedgehog 2", il Dr. Eggman è tornato ai suoi vecchi giochetti ed è alla ricerca dei sette Chaos Emerald per completare la sua arma definitiva, il Death Egg. Solo la tripla minaccia costituita da Sonic, Tails e Knuckles è in grado di sconfiggerlo. In "Sonic CD" si viaggia nel tempo e fanno la loro comparsa Amy Rose e Metal Sonic.
Per il momento non è previsto l’arrivo di "Sonic: Origins" sui dispositivi mobile su piattaforme iOS e Android, ma su queste sono disponibili "Sonic The Hedgehog", "Sonic The Hedgehog 2" e "Sonic CD Classic".
Chi preordina "Sonic: Origins" nella edizione ‘Standard edition’ riceverà il DLC Start Dash, con un bonus di 100 monete della valuta di gioco, lo sblocco della nuova modalità Specchio e la possibilità di personalizzare l’esperienza con lo sfondo per le bande laterali.
Sonic Origins – differenze tra le varie edizioni