Netflix da qualche mese è entrata nel mondo dei videogiochi mobile arrivando a pubblicare, prima nel Play Store di Google per dispositivi Android e poi su App Store di Apple per iPhone e iPad, una cinquina di titoli, quasi tutti legati alla sua serie originale Stranger Things. Nelle scorse settimane, vi abbiamo riportato che l’app mobile di Netflix era stata aggiornata per promuovere questi giochi direttamente dalla Home nell’app di Netflix per Android, giusto per ricordare agli abbonati che hanno a disposizione questi giochi in esclusiva. Il 2 novembre, Netflix ha annunciato ufficialmente i Netflix Games, oggi disponibili per dispositivi Android ma anche per iPhone (iOS) e iPad (iPadOS).
"Siamo grandi fan dei giochi: da quelli di agilità (Floor Is Lava) fino a quelli psicologici (The Circle), per non parlare di quelli di Squid Game" ha commentato Mike Verdu, vicepresidente dello Sviluppo giochi di Netflix. "E poi amiamo intrattenere i nostri abbonati, per questo siamo felici di annunciare il lancio a livello internazionale di Netflix Games su dispositivi mobili. Da oggi gli abbonati di tutto il mondo avranno a disposizione cinque titoli: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up, già disponibili per gli abbonati italiani dal 28 settembre scorso per dispositivi Android. Vogliamo creare una libreria davvero per tutti i gusti, che includa giochi casual leggeri, ma anche esperienze immersive e profonde nelle storie più coinvolgenti in circolazione. Siamo appena all’inizio della nostra avventura nel gaming, e non vediamo l’ora di scoprire insieme a te cosa ci riserva il futuro".
Nella Home dell’app Netflix è possibile scorrere per trovare la nuova sezione "divertiti con i giochi per dispositivi mobili" che promuove i titoli ‘Stranger Things: 1984‘, ‘Stranger Things 3: Il gioco‘, ‘Shooting Hoops‘, ‘Teeter (Up)‘, ‘Card Blast‘. Ciascuno di questi titoli, disponibili esclusivamente per gli abbonati a Netflix, ha una propria pagina all’interno dell’app Netflix con il collegamento diretto nel Play Store per scaricarlo e iniziare a giocare. Sono giochi senza pubblicità o acquisti in-app. Da notare che i giochi non sono disponibili nei profili Bambini. Inoltre, alcuni giochi potrebbero richiedere una connessione a Internet, mentre altri sono disponibili offline.
‘Stranger Things: 1984‘ (PEGI 12) – avventura rétro stilizzata con tanti oggetti da collezionare in cui si vivono insieme a Hopper e ai ragazzi di Stranger Things nel Sottosopra. La trama: "Ci risiamo, è di nuovo il 1984! Scopri un gioco d’azione e avventura proprio come quelli che tenevano impegnati i nostri eroi a quei tempi. Esplora Hawkins e dintorni. Trova i tuoi posti preferiti come il Bosco Atro e l’Hawkins lab. Scopri altri luoghi incredibili mai visti prima! Risolvi rompicapi grazie alle abilità speciali di ciascun personaggio. Niente può sfuggire alla Wrist Rocket di Lucas, mentre questa volta Nancy ha a disposizione un’intera collezione di mazze da baseball. Colleziona tutti gli Eggo e gli gnomi che ti capitano sotto tiro… chissà cosa potrebbero sbloccare".
‘Stranger Things 3: Il gioco‘ (PEGI 12) – avventura rétro in una Hawkins a bassa risoluzione nei panni di uno dei 12 personaggi selezionabili di Stranger Things 3. La trama: "Unisci le forze con un’altra persona oppure osa entrare nel Sottosopra in solitaria. Stranger Things 3: The Game è il gioco ufficiale che accompagna la terza stagione della serie originale di successo. Affronta eventi familiari della trama mentre scopri avventure, interazioni tra personaggi e segreti inediti! Questo gioco d’avventura combina un design distintamente vintage con meccaniche del gameplay moderno per rinnovare un passatempo retro. Proprio come nella serie, il lavoro di squadra è al centro di Stranger Things 3: The Game. I giocatori possono creare squadre a coppie per esplorare il mondo di Hawkins, risolvere enigmi e lottare contro le forze malvagie del Sottosopra vestendo i panni di uno dei beniamini della serie".
‘Shooting Hoops‘ (PEGI 3) – un simpatico gioco in cui bisogna mettere a canastro una palla da basket. E’ molto semplice: basta toccare per sparare col fucile sulla palla da direzionare nel canestro.
‘Teeter (Up)‘ (PEGI 3) – una pallina, una piattaforma e un buco: lo scopo è far entrare la pallina nel buco muovendo la piattaforma per contrastare la gravità e le leggi della fisica tra i 150 diversi livelli disponibili. È un gioco bizzarro ma divertente con controlli migliorati per i dispositivi supportati dal 3D Touch: scuotendo il telefono si sblocca una sorpresa.
‘Card Blast‘ (PEGI 3) – frenetica esperienza di poker a ritmo serrato perfetta per i giocatori occasionali. Card Blast è un gioco di carte che richiede abilità e un pizzico di fortuna. In questo gioco, bisogna salvare varie carte da un nastro trasportatore in movimento e posizionarle su una delle tre file per creare mani vincenti prima che siano fatte a pezzi. E’ possibile sfruttare le abilità Boost per ottenere punteggi più alti e scalare la classifica.
I giochi originali Netflix nell’app Netflix
Trailer Stranger Things: 1984
Trailer Stranger Things 3: Il gioco
Trailer Card Blast
Trailer Teeter (Up)
Trailer Shooting Hoops
Nuovi giochi Netflix arriveranno prossimamente. Giusto il 28 settembre scorso, il colosso dello streaming pay ha annunciato che "Night School Studio" si è unita a Netflix. Fondata da Sean Krankel e Adam Hines nel 2014, Night School Studio è nota per il suo videogioco di esordio, OXENFREE.
"La sua coraggiosa missione per ridefinire lo standard della narrazione nei giochi è per noi fonte d’ispirazione" ha comunicato Netflix. "La ricerca dell’eccellenza artistica e i risultati ottenuti la rendono un partner di inestimabile valore per lo sviluppo di competenze creative e di un catalogo di giochi insieme a Netflix. Continueremo a collaborare con sviluppatori in tutto il mondo e ad assumere i migliori talenti del settore per creare una straordinaria collezione adatta a ogni tipo di gamer e a ogni livello di gioco. Come le nostre serie e i nostri film, anche i giochi saranno inclusi nell’abbonamento Netflix senza pubblicità o acquisti in-app.".
Netflix ha promesso che "proprio come le nostre serie, i nostri film o gli speciali, anche i nostri giochi si rivolgeranno a giocatori di ogni tipo, dai più esperti ai principianti". E allora aspettando nuovi Netflix Games in arrivo, è possibile iniziare a giocare con i titoli disponibili quali ‘Stranger Things: 1984’, ‘Stranger Things 3: Il gioco’, ‘Shooting Hoops’, ‘Teeter (Up)’, ‘Card Blast’ che gli abbonati a Netflix possono scaricare sul proprio smartphone/tablet Android, iOS o iPadOS (ricorda: quelli ufficiali sono sviluppati da ‘Netflix, Inc.’).
Netflix Games nel Play Store
Netflix Games nell’App Store di Apple
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2021.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…