Oculus+v31+semplifica+il+gioco+multiplayer+e+aggiunge+nuove+impostazioni+di+sicurezza
pianetacellulareit
/articoli/giochi/52212_oculus-v31-semplifica-il-gioco-multiplayer-e-aggiunge-nuove-.php/amp/

Oculus v31 semplifica il gioco multiplayer e aggiunge nuove impostazioni di sicurezza

Oculus ha presentato le novità del suo nuovo aggiornamento v31, in distribuzione gradualmente per tutti, tutto dedicato allo svago in compagnia, con due nuove modalità di invito e nuove funzionalità per l’app Messenger. Inoltre, introduce anche nuove impostazioni per la sicurezza, tra cui un nuovo panello e la possibilità di salvare le password del browser.

Per facilitare le modalità per giocare in gruppo, Oculus ha messo a punto “Invita nell’App”, nuova opzione al momento disponibile per gli sviluppatori e visibile prossimamente agli utenti nel menù Quest per consentire loro di inviare una notifica pop-up di invito ad amici, conoscenti o compagni di giochi. Una volta accettato l’invito si entrerà nella sessione multigiocatore, dove sarà possibile gestire ed interagire col gruppo di player direttamente dal menu principale. Questa nuova opzione di gioco viene attualmente testata con alcuni sviluppatori e sarà inizialmente disponibile per Beat Saber, Blaston, Demeo, Echo VR, ForeVR Bowl, Hyper Dash, PokerStars VR, e Topgolf with Pro Putt

Oculus v31 – nuova opzione ‘Invita’

L’aggiornamento v31, inoltre, introduce la possibilità di impostare sessioni multiplayer a prescindere dal modello di visore. Dall’app Oculus iOS e Android, diventa possibile creare un link di invito personalizzato, condivisibile tramite Messenger o sui propri social: chiunque abbia accesso al link può unirsi alla sessione di gioco. Una volta pronti per giocare in compagnia, basterà premere sul link e selezionare il visore. Arriverà presto anche un aggiornamento dell’app mobile Oculus per gli inviti, prima per giochi selezionati e poi per altri.

Impostazione di sessioni multiplayer a prescindere dal modello di visore

Oculus con il nuovo aggiornamento v31 aggiunge anche le conferme di invio e lettura all’app Messenger, rendendo più facile tenere traccia delle conversazioni in VR, e le emoji di reazione, per rispondere agli amici: basterà premere e tenere premuto qualsiasi messaggio per far apparire il menu Reazioni, quindi inviare.

Oculus v31 – aggiornamento di Messenger

Altra novità di Oculus v31 è il nuovo pannello di impostazioni di sicurezza. Da qui diventa possibile impostare o reimpostare un modello di sblocco sul browser (o nell’app mobile Oculus), e poi modificarlo nel caso in cui sia necessario accedere all’ auricolare o alle password salvate sul dispositivo.

Infine, l’app Browser viene aggiornata per dare la possibilità di salvare password e per la compilazione automatica delle password, protette da una sequenza di sblocco e salvate sul dispositivo. Le password si possono eliminare in qualsiasi momento.

Oculus v31 – aggiornamento di Browser

L’aggiornamento v31 viene distribuito gradualmente, potrebbe risultare disponibile prima per alcuni giocatori piuttosto che per altri ma arriverà a tutti. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago