Samsung+e+Microsoft+partner+per+giochi+in+streaming+da+cloud+e+lanciare+Forza+Street+su+Android
pianetacellulareit
/articoli/giochi/50449_samsung-microsoft-partner-giochi-streaming-cloud-forza-stree.php/amp/

Samsung e Microsoft partner per giochi in streaming da cloud e lanciare Forza Street su Android

Nel corso dell’evento Galaxy Unpacked 2020 dell’11 febbraio, Samsung nell’annunciare la sua nuova serie di smartphone Galaxy S20 ha comunicato di avere ampliato la propria partnership con Microsoft sia per lanciare il gioco Forza Street per dispositivi mobili prima sui device Samsung Galaxy che per lanciare un’esperienza di streaming di giochi basata su cloud.

"Un’ottima esperienza di gioco inizia con grandi giochi, giusto?" ha dichiarato David S. Park, responsabile del marketing statunitense di Samsung, sul palco del Galaxy Unpacked 2020, annunciando la disponibilità imminente nel suo Galaxy Store del gioco Forza Street, che arriva per la prima volta sui dispositivi mobili proprio sui telefoni di Samsung: "Xbox Game Studios sta introducendo Forza Street sugli smartphone per la prima volta sui dispositivi Galaxy. Il Galaxy S20 è il dispositivo di gioco perfetto per Forza Street. Il suo nuovo display Amoled Dynamic è il più immersivo di sempre su un dispositivo Galaxy S, in modo da ottenere movimenti fluido e un gameplay chiaro. Il tocco iper-reattivo ti dà il vantaggio rispetto alla concorrenza in gare one-to-one frenetiche. I nostri hardware e software offrono prestazioni potenti con un ritardo minimo in modo da poter giocare ovunque e in qualsiasi momento. Siamo inoltre lieti di annunciare che Forza Street è ora disponibile per la pre-registrazione sul Galaxy Store. Allora vai a dare un’occhiata."

Forza Street disponibile sul Galaxy Store

I proprietari di dispositivi Samsung Galaxy – non solo Galaxy S20 – possono pre-registrarsi sul Galaxy Store per essere tra i primi a poter giocare al nuovo gioco Forza Street. Il gioco è disponibile nel Galaxy Store>Giochi>Pre-registrazioni. 

[Aggiornamento] Anche nel Play Store è stato inserito il gioco Forza Street (play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.gravity) sviluppato da Microsoft Corporation.

Come pre-registrarsi a Forza Street sul Galaxy Store

Samsung e Microsoft insieme per una nuova esperienza di giochi in streaming premium e basata su cloud

"La parte migliore è che questo [il lancio di Forza Street per smartphone Galaxy] è solo l’inizio della nostra partnership di gioco con Xbox" ha aggiunto S. Park, annunciando l’arrivo di una nuova esperienza di gioco per i dispositivi Galaxy 5G, sempre grazie alla partnership con Microsoft: "Sia Samsung che Xbox condividono una visione per offrire grandi esperienze di gioco ai giocatori mobili di tutto il mondo. Con il nostro portafoglio di dispositivi abilitati al 5G e la ricca storia di Microsoft nel settore dei giochi, stiamo lavorando a stretto contatto per creare un’esperienza di streaming di giochi premium e basata su cloud.".

Microsoft e Samsung annunciano partnership per sviluppare servizio di giochi in streaming premium

Per il momento non ci sono altre informazioni riguardo a questa partnership, ulteriori dettagli dovrebbero arrivare nei prossimi mesi. Presumibilmente, Microsoft potrebbe rendere disponibile il suo servizio di giochi in streaming chiamato "Project xCloud" in anteprima per selezionati dispositivi Samsung Galaxy quando verrà lanciato ufficialmente, o comunque offire sui dispositivi di ultima generazione della Samsung un’esperienza piu’integrata.

Nel presentare il Project xCloud, Kareem Choudhry, CVP of Gaming Cloud in Microsoft, uno dei grandi sviluppi nell’intrattenimento negli ultimi dieci anni è quanto sia facile e comune leggere, ascoltare o guardare i contenuti digitali, spesso tramite lo "streaming", ossia attraverso internet. Lo streaming ha sicuramente rivoluzionato il modo in cui le persone consumano contenuti di musica e video, permettendo una fruizione da dove vogliono e su qualsiasi dispositivo sia più conveniente per loro in quel momento. Applicare questo approccio al mondo dei videogiochi è uno sforzo molto impegnativo, in quanto i giochi sono per loro natura un contenuto di intrattenimento interattivo. Microsoft ha previsto che i "veri giochi di qualità per console" diventeranno disponibili sui dispositivi mobili.

Forza Street sui dispositivi mobili debutta prima sugli smartphone Samsung Galaxy

Gareggia su strada a velocità vertiginose! Divertiti a vincere la collezione di auto da corsa dei tuoi sogni. Scegli un evento, scegli una formazione di auto della tua collezione e inizia a gareggiare per la fama nel primo gioco mobile di Forza.
RACCOGLI E POTENZIA AUTO SPETTACOLARI
Gareggia per collezionare vetture leggendarie a velocità pazzesche, dalle Muscle Car classiche alle sportive moderne e le Supercar retrò, trasformando il tuo garage in una collezione di trofei con vetture da corsa iconiche, con tutto il divertimento,l’attenzione per il dettaglio grafico e la velocità di Forza.
CORSE CINEMATICHE REALI
I controlli più snelli si concentrano sul divertimento ­ usare col giusto tempismo accelleratore, freno e boost è la chiave per la vittoria, con le action cam trasmettono l’adrenalina della gara mettendo in mostra la grafica fantastica. Un modo divertente, nuovo e completamente unico per divertirsi con Forza.
GAREGGIA ALLE TUE CONDIZIONI
Gareggia con la tua collezione di auto dovunque e in qualsiasi momento. Buttati in una divertente gara veloce da un minuto, oppure tuffati in eventi coinvolgenti basati sulla storia con molteplici percorsi per la vittoria con le auto che ami. Forza Street, divertimento assicurato in qualsiasi momento tu vogia correre ad alta velocità.

Forza Street per Android – anteprima

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago