Activision Blizzard e Google hanno siglato un accordo strategico pluriennale per trasmettere in esclusiva i contenuti esport tramite canali YouTube, piattaforma dove 200 milioni di giocatori ogni anno guardano oltre 50miliardi di ore di contenuti di gaming.
Come parte di questo accordo, su Youtube saranno trasmessi in diretta tutti gli eventi e gli esport di Activision Blizzard, compresi Overwatch League, Call of Duty League, Hearthstone Esports e altri ancora. Le dirette ufficiali prenderanno il via già da questa settimana.
Il primo appuntamento della nuova stagione della Call of Duty League si è tenuta venerdì 24 gennaio, con 12 squadre che si sono affrontate in Minnesota, mentre la stagione 2020 della Overwatch League seguirà a breve, a partire dall’8 di febbraio. Tutte le competizioni saranno trasmesse in live streaming sui rispettivi canali YouTube, dove si potranno trovare anche l’archivio e altri contenuti speciali: Call of Duty League (www.youtube.com/CODLeague), Overwatch League (www.youtube.com/overwatchleague), Hearthstone Esports (www.youtube.com/user/PlayHearthstone), World of Warcraft Esports (www.youtube.com/Warcraft).
“Sia la Overwatch League che la Call of Duty League rappresentano il meglio dei contenuti di esport al mondo. In qualità di ex commentatore di Call of Duty, non posso essere più entusiasta del fatto che Activision Blizzard abbia scelto YouTube come partner esclusivo per il live streaming digitale di entrambe le Leghe" ha commentato Ryan Wyatt, Head of Gaming, YouTube.
“La nostra mission è quella di offrire il miglior intrattenimento possibile che i nostri fan possono seguire in tutto il mondo, in diretta o on-demand, e celebrare i nostri giocatori come meritano, come vere star" ha commentato Pete Vlastelica, CEO di Activision Blizzard Esports, secondo cui questa partnership consentirà ad ABE di "mantenere la nostra promessa portandola a un livello ancora superiore, combinando la passione delle nostre community con la potentissima piattaforma di YouTube, e con la sua tradizione ormai storica nel supportare l’intrattenimento del futuro” ha detto Vlastelica.
Per Youtube, questa partnership conferma "il nostro impegno a offrire a tutti la miglior piattaforma di streaming per il gaming al mondo” ha detto Wyatt.