Angry Birds, il gioco lanciato su App Store di Apple l’11 dicembre del 2009, festeggia 10 anni. Per l’occasione, lo sviluppatore Rovio ha condiviso sui suoi canali social un video che riassume tutti i momenti salienti di Angry Birds dell’ultimo decennio ricordando tutti i giochi, le animazioni, le acrobazie, le collaborazioni e molto altro che hanno reso il gioco popolare in tutto il mondo.
"E’ il nostro decimo anniversario! Dai uno sguardo a tutti i momenti salienti dell’ultimo decennio e guarda tutti i giochi, le animazioni, le acrobazie, i drop dei nomi, le collaborazioni e molto altro che hanno reso Angry Birds un nome familiare in tutto il mondo! #AngryBirds10" ha condiviso Rovio su Twitter.
Angry Birds – i momenti salienti dei primi 10 anni
Angry Birds, nato per essere giocato sugli smartphone, è stato reso disponibile per quasi tutte le piattaforme immaginabili in questi dieci anni, da smartphone e tablet, da browser a console di gioco, da Smart TV a set-top box. Il gioco nell’ultimo decennio è stato aggiornato per comprende oggi oltre 15 episodi ed ha ispirato la realizzazione di 2 film d’animazione oltre ad una serie animata.
Nel gioco, un gruppo di uccelli arrabbiati (gli ‘Angry Birds’) vuole vendicarsi con dei maialini verdi (chiamati ‘piggies’) colpevoli di aver rubato loro le uova per mangiarle. Il giocatore lancia gli uccelli con una fionda contro i loro nemici per eliminarli, superando piu’ o meno ostacoli e attivando i poteri che alcuni personaggi hanno. Red, di colore rosso, è l’uccello che per primo ha capito cosa tramavano i maiali, ed è privo di poteri. Ci sono poi Blues, Chuck (uccello giallo con il potere di fare uno scatto di velocità), Bomb (uccello nero che puo’ esplodere), Matilda (uccello bianco che puo’ espellere uova che esplodono come bombe), Terence (uccello come Red ma più grande e pesante, con maggiore capacità di distruggere), Bubbles (piccolo uccello arancione che ha il potere di gonfiarsi diventando gigante), Stella (uccello rosa con il potere di creare bolle di sapone che intrappolano gli oggetti circostanti), Hal (uccello verde che puo’ tornare indietro dopo essere stato lanciato, come un boomerang) e tanti altri.
Chi non ha mai giocato ad Angry Birds puo’ provare il gioco semplicemente aprendo lo store del proprio smartphone, cercando ‘Angry Birds’ e poi scaricando e installando il titolo sviluppato da ‘Rovio Entertainment Corporation’ .
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…