Niantic, lo sviluppatore del popolare mobile game Pokemon Go, ha annunciato che i bambini avranno presto a disposizione un nuovo modo per accedere a Pokémon GO: Niantic Kids, una nuova piattaforma di accesso nata in collaborazione con SuperAwesome per il supporto degli allenatori più giovani in Pokémon GO.
I genitori possono ora registrarsi con Niantic Kids per gestire la privacy dei propri figli tramite il parent portal cosi’ da poter verificare e approvare le autorizzazioni del proprio figlio prima che possa giocare e avere accesso ad opzioni di controllo riguardo le informazioni personali condivise dal giocatore in Pokémon GO.
L’esperienza è stata sviluppata in collaborazione con i servizi Web per bambini di SuperAwesome, un servizio certificato sulla privacy del kidSAFE Seal Program e ESRB.
Secondo lo sviluppatore, Niantic Kids garantisce la "completa sicurezza delle informazioni dei bambini mentre si divertono".
Se ci sono bambini che stanno attualmente usando il Club Allenatori di Pokémon per accedere a Pokémon GO sarà comunque supportato da Niantic Kids e la sicurezza delle sue informazioni sarà altrettanto garantita.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…