Snapchat ha introdotto gli Snappables, dei divertenti giochi basati sulla realtà aumentata che anche permettono di entrare in competizione con i propri amici. Si tratta sostanzialmente di nuove Lenti che permettono di partecipare a giochi AR assieme con altri utenti e che si controllano mediante touch, gesti e anche espressioni del volto.
Snap ha introdotto gli Snappables nella versione di Snapchat disponibile dal 25 aprile 2018 e sono accessibili dallo stesso posto in cui si trovano le Lenti.
Dopo aver scelto uno gioco ci si mette la propria faccia e quindi si iniziare subito a giocare: tra i giochi disponibili ci sono quello che simula una battaglia contro alieni, quello che consente di comporre la propria band musicale, quello dedicato al mondo del basket e altri ancora. Ad esempio, nel gioco della battaglia spaziale il gioco consiste nel pilotare la propria nave e sparare agli alieni che compaiono di fronte semplicemente muovendo la testa.
I giochi Snappables sembrano divertenti, peccato solo che se ci troviamo in un ambiente dove ci sono altre persone queste potrebbero prenderci per pazzi vedendoci muovere la testa e fare movimenti bizzarri – per capire cosa si intende basti guardare il video demo nel player qui sotto, che mostra come si gioca agli Snappables.
Snappables in Snapchat come funzionano
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…