Warner Brothers Interactive Entertainment ha annunciato la disponibilità di Westworld, il gioco ufficiale per dispositivi mobili iOS e Android ispirato alla omonima serie televisiva della HBO, per il quale WBIE aveva aperto le pre-registrazioni in occasione dell’evento SXSW per ricevere la notifica della disponibilità.
"Benvenuti a Delos. Come apprendista a Westworld, ti è stato concesso l’accesso all’ufficiale Delos Park Training Simulation (DPTS) sviluppato per aiutare ad imparare tutti gli aspetti delle operazioni di manutenzione del parco e gestione degli ospiti" si legge nella descrizione del gioco, che consente al giocatore di costruire e controllare il parco, creare e far evolvere ospiti di intelligenza artificiale e far soddisfare i diversi appetiti degli ospiti umani.
Il gioco Westworld per iOS e Android è prodotto da WB Games San Francisco in collaborazione con Kilter Films, dei creatori e produttori della serie Westworld, e sviluppato da Behaviour Interactive. Il game mobile porta i giocatori nel seducente universo di Westworld e gli fa vestire panni di un nuovo impiegato Delos con accesso alla Delos Park Training Simulation (DPTS).
Il gioco è complementare alla storia di Westworld – gli scrittori della narrazione sono gli stessi della serie – e comprende personaggi come Bernard, Dolores, Maeve e altri. Il gameplay prevede la possibilità di aggiornare la struttura di Delos per costruire, ottimizzare e sbloccare luoghi come Sweetwater, Escalante, Las Mudas e altri. E’ possibile realizzare, collezionare e potenziare oltre 170+ robot artificialmente intelligenti mentre si crea la migliore esperienza per gli ospiti umani e bisogna avere le capacità per abbinare al meglio i robot con gli ospiti umani al fine di soddisfare ogni desiderio di questi ultimi. Proprio come nella serie, è anche possibile migliorare e aggiornare i robot eseguendo la diagnostica, risolvendo glitch e sbloccando sogni.
Il gioco si svolge principalmente su due livelli: in superficie, con l’esperienza dei visitatori nel mondo a tema western, ambientazioni rappresentative e una grande varietà di Residenti, e sotto la superficie, nella struttura ipertecnologica Delos, dove sono costruiti, riparati e aggiornati i Residenti e dove possono essere attivate nuove strutture per estendere il funzionamento del parco.
L’interfaccia utente del gioco è ispirata ai tablet usati dai tecnici della serie. Come nello show, le cose non sempre vanno come previsto e i Residenti possono essere eliminati dagli Ospiti che non sono soddisfatti dei loro servizi e, più i Residenti sono utilizzati senza sosta, più sono soggetti a errori e malfunzionamenti. Questi problemi possono essere mitigati mettendo i Residenti in modalità Analisi con un minigioco basato su domande e risposte.
"Siamo molto felici di poter offrire ai giocatori di Westworld la possibilità di gestire un parco a tema così complesso, alimentato dai desideri umani e dalla vita artificiale," ha dichiarato Jonathan Knight, vicepresidente e capo dello studio WB Games San Francisco. "Il gioco vanta una narrativa coinvolgente e in continua evoluzione, oltre a un gameplay ricco e variegato, ma comunque intuitivo e di facile approccio".
Westworld su Android – anteprima
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…