Battaglie Raid con Kyogre
La prima iniziativa del 2018 di Pokemon GO è l’apparizione di Kyogre nelle Battaglie Raid di tutto il mondo.
Dal 12 gennaio e fino al 14 febbraio 2018 nelle Battaglie Raid di tutto il mondo arriva Kyogre, un Pokemon Leggendario di tipo Acqua originariamente scoperto nella regione di Hoenn.
Pokemon GO: Archivio News 2016 e 2017
https://www.pianetacellulare.it/Articoli/Giochi/42638_Pokemon-GO-torna-il-festoso-Pikachu-per-le-vacanze-di-fine-.php
Kyogre nelle Battaglie Raid di tutto il mondo.
A seguire tutte le news legate a Pokemon GO del 2018.
Nuovi Pokemon direttamente dalla regione di Hoenn
Nuovi Pokemon direttamente dalla regione di Hoenn
A partire da martedi 23 gennaio 2018, 23 nuovi Pokémon della regione di Hoenn nei giochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro inizieranno ad apparire in Pokémon GO per la prima volta.
Nei videogiochi Pokémon Rubino e Zaffiro, Pokémon Smeraldo e Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha la regione di Hoenn è situata a sud-ovest rispetto alle regioni di Johto e Kanto ed è basata sull’isola giapponese di Kyūshū. Si tratta di una regione a carattere prevalentemente montuoso con molte foreste e grotte, anche se la maggior parte delle città sorge sulla costa. Si possono trovare anche numerose isole e percorsi marini. Secondo una leggenda Hoenn si è formata durante lo scontro tra Groudon, che ha fatto emergere le terre, e Kyogre, che le ha circondate di acque, con i due Pokémon placati dal Pokémon leggendario Rayquaza che li ha fatti cadere in un profondo letargo.
Lo sviluppatore Niantics, dietro lo sviluppo del popolare videogioco Pokemon GO, ha annunciato iniziative speciali in occasione dei festeggiamenti del nuovo anno lunare, che quest’anno inizia il 16 febbraio 2018, e in particolare ha organizzato l’evento ‘Safari Zone’ al Chiayi Lantern Festival in programma a Taiwan dal 26 febbraio al 3 marzo.
Le festività per il nuovo anno lunare hanno luogo in un periodo di tempo di due settimane sempre consecutive, con la festa vera e propria che inizia la sera della vigilia, con cena in famiglia, e termina la sera del quindicesimo giorno con la festa delle lanterne.
"Per migliaia di anni, il Festival delle Lanterne ha simboleggiato fortuna e fortuna" si legge nella nota di Niantics in cui viene annunciata l’iniziativa speciale. "Ammira le splendide luci e onora il nuovo anno con Pokémon GO durante uno speciale evento Safari Zone al Chiayi Lantern Festival di Taiwan, ospitato dal governo della contea di Chiayi dal 26 febbraio al 3 marzo."
Dratini, Mr. Mime, Growlithe e molti altri Pokémon appariranno nel corso dell’evento Pokémon GO Safari Zone tra le lanterne durante il giorno, a partire dalle 7:00. Alle 17:00, quando le lanterne iniziano a brillare, gli allenatori vedranno Chinchou e Lanturn allo stato brado. Ci saranno anche dei Pokémon da scoprire nella città di Puzi e nel resto della contea di Chiayi.
E, naturalmente, gli Allenatori non dovranno perdersi la bellezza delle lanterne, che porteranno salute, ricchezza e amore nel nuovo anno.
Niantics si è poi detta vicino alle persone in Taiwan vittime di un recente terremoto: "vogliamo anche estendere i nostri pensieri e le nostre condoglianze a coloro che sono stati colpiti dal terremoto nelle vicinanze. Speriamo che quelle lanterne possano confortare la gente di Taiwan".
Safari Zone evento al Chiayi Lantern Festival
Il vento soffia… le Uova si schiudono
Il vento soffia… le Uova si schiudono
Niantic, lo sviluppatore dietro il popolare videogioco Pokemon Go, ha annunciato che nella settimana compresa tra il 5 e il 16 marzo le Uova dei Pokémon che preferiscono le giornate ventose si schiuderanno più spesso. Inoltre, agli allenatori nella stessa settimana viene data la possibilità di vedere Pokemon influenzati dal meteo anche in altre occasioni.
Inoltre, come ringraziamento speciale fino al 16 marzo gli allenatori possono approfittare del doppio dei PE e, fino all’11 marzo, nel negozio saranno ancora disponibili pacchi speciali con i Raid Pass Premium.
Anche se per ora Kyogre e Groudon se ne sono andati dopo essere stati disponibili nelle Lotte Raid per un periodo limitato, gli allenatori possono continuare a sfidare Rayquaza nelle Lotte Raid fino al 16 marzo.
Pokemon GO, il Leggendario Lugia torna nelle Lotte Raid
Il Pokemon Leggendario Lugia torna nelle Lotte Raid
A partire dal 16 marzo 2018, il Pokémon Leggenda Lugia è tornato nelle Lotte Raid in Pokemon Go. In questa fase, Lugia si potrà vedere nelle palestre di tutto il mondo fino al 2 aprile, dopo il ritorno del Pokémon Leggenda Rayquaza nello strato di ozono. Gli Allenatori potranno sfidare Lugia, che per questa occasione è a conoscenza della mossa volante Aeroattacco.
Lugia è un potente Pokémon di tipo Psico/Volante che è stato scoperto in origine nella regione di Johto.
Pokemon GO per Pasqua
In occasione della Pasqua 2018, in Pokemon GO il nuovo evento "Uova à gogo" a tema Uovo per offrire, dal 22 marzo alle 20:00 (UTC) al 2 aprile alle 20:00 (UTC), più possibilità di far schiudere le Uova di determinati Pokémon.
Quest’anno durante il periodo dell’evento è possibile trovare una varietà ancora maggiore di Pokémon nelle Uova da 2km. Questo tipo di Uova speciali presso i Pokéstop si possono rinvenire durante tutto il periodo dell’evento, il che significa che Pokémon che normalmente nascono dalle Uova da 5 o 10 km, come Wynaut e Ralts, nascono per l’occasione dalle Uova da 2 km. Inoltre, aumenta la probabilità che alcuni Pokémon, come Pichu e Togepi, nascano dalle Uova.
Meglio un Uovo oggi che tanti premi domani: per ogni Uovo che si fa schiudere durante l’evento si ricevono più caramelle che possono tornare utili per potenziare i Pokémon nati da queste Uova. Inoltre, il doppio della polvere di stelle viene dato durante il periodo dell’evento.
Infine, nel negozio all’interno del gioco si possono trovare offerte speciali tra le quali Superincubatrici e Pezzi Stella.
Il 26 marzo, Niantic Labs ha annunciato che una serie di eventi misteriosi stanno accadendo in tutto il mondo e il Professor Willow sta reclutando Allenatori che lo aiutino a scoprire se tali eventi possono essere ricondotti al Pokémon misterioso Mew. I compiti di ricerca sono disponibili per gli Allenatori di tutto il mondo durante la settimana dal 26 marzo 2018.
Esistono due tipi di ricerca a cui gli Allenatori possono contribuire: la ricerca sul campo e la ricerca speciale. Entrambioffrono premi tra cui diversi elementi utili e anche incontri con alcuni Pokémon.
E’ possibile raccogliere i compiti della ricerca sul campo girando intorno ai PokéStop nelle vicinanze; in questo modo gli Allenatori ottengono obiettivi che includono, ad esempio, la scoperta e la cattura di determinati Pokémon o la partecipazione a lotte.
La ricerca speciale potrebbe essere richiesta dal Professor Willow in persona, il quale pronto ad accompagnare gli Allenatori in un viaggio in cui poter fare importanti scoperte. Infatti, lo scopo dei compiti di ricerca (che sono delle vere e proprie sfide) è aiutare gli Allenatori a migliorare nella scoperta, nelle lotte e nella cattura di Pokémon.
Ogni giorno gli Allenatori possono completare il numero di compiti di ricerca che desiderano, ciascuno con un diverso livello di difficoltà ma più impegnativo è il compito di ricerca, più prezioso sarà il premio.
E’ possibile ricevere un timbro al giorno completando almeno una ricerca sul campo e, una volta ottenuti sette timbri, viene data la possibilità di raggiungere una scoperta per ricevere premi ancora più importanti come l’incontro di un Pokémon Leggenda.
Eventi misteriosi con il Professor Willow
Pokemon Go, pesce Aprile 2018 con grafica a 8 bit
Dal 31 marzo e fino al 7 di Aprile 2018 Ninatics ha attivato, come Pesce d’Aprile prolungato, la grafica a 8 bit nelle app di Pokemon Go, il che significa che la grafica è meno risoluta e i Pokemon appaiono ‘pixelati’ e non molto definiti.
Niantics aveva annunciato "la novità" il 31 marzo, svelando un paio di giorni piu’ tardi (ma era prevedibile) che si è trattato di uno scherzo, un Pesce d’Aprile, comunicando al contempo la disponibilità della grafica a 8 bit fino al 7 di Aprile, quindi per una settimana intera dall’introduzione.
Ecco il comunicato di Niantic:
Allenatori,
Cerchiamo di offrirvi sempre l’esperienza grafica più immersiva possibile e siamo lieti di condividere l’ultima grande novità di Pokémon GO con milioni di Allenatori in tutto il mondo. Da oggi, potete essere tra i primi a provare questo nuovissimo motore grafico.
Divertitevi con Pokémon GO come mai prima d’ora con una straordinaria GRAFICA A 8 BIT! Con quasi il doppio della definizione 4K, i quadrati di ogni pixel forniscono dettagli realistici e una definizione incredibile. Il Pokédex sembrerà reale in modi senza precedenti su qualsiasi dispositivo portatile mai creato.
Siamo assolutamente sicuri che non avete mai visto i Pokémon così in Pokémon GO. Non vediamo l’ora di ricevere i vostri feedback su questa nuova funzione. Diteci cosa pensate del nostro ultimo aggiornamento con #PokemonGO e non dimenticate di includere un’immagine del vostro Pokémon preferito!
Latias e Latios volano verso le Lotte Raid regionali
Latias e Latios disponibili dal 5 Aprile al 5 Giugno
Latias e Latios, due Pokémon di tipo Drago e Psico, si possono vedere in diverse aree in tutto il mondo per un periodo di tempo limitato a partire dal 2 aprile. Due Pokémon Leggenda originari della regione di Hoenn sono apparsi per la prima volta nelle Lotte Raid di Pokémon Go.
Indicati per gli animi generosi, i Pokémon Eone Latias e Latios sono noti per essere molto intelligenti,furtivi, estremamente veloci nel volo e in grado di comunicare telepaticamente con gli umani. Latias è capace la sua parte inferiore per rifrangere la luce e diventare invisibile mentre Latios è in grado di superare i jet.
Il Pokémon Leggenda Latias compare in questo periodo limitato nelle Lotte Raid in Europa e Asia, mentre Latios in Nord America, Sud America e Africa. Per dare la possibilità agli Allenatori di tutto il mondo di catturare entrambi i Pokemon è previsto per l’8 maggio un cambio dei luoghi con disponibilità fino al 5 giugno.
Sono diversi i Pokemon con i quali poter sconfiggere Latias e Latios, ma i Pokémon con mosse particolarmente forti contro i tipi Psico e Drago, quali Tyranitar e Mawhile, nello stesso periodo si possono trovare nelle Lotte Raid.
Evento mondiale di Pokemon scoperti nella regione di Kanto
Dal 10 aprile dalle ore 13:00 (1 PM) PDT e fino al 17 aprile i Pokémon classici originariamente scoperti nella regione di Kanto in occasione della comparsa del Pokémon misterioso Mew si possono vedere più spesso, con gli Allenatori che possono quindi guadagnare una medaglia d’oro di Kanto e anche completare il personale Pokédex di Kanto. Dopo aver incontrato e catturato più Pokémon della regione di Kanto, tutte le azioni vengono ricompensate con il doppio delle caramelle, quindi Niantic offre la possibilità agli Allenatori non solo di catturare Pokémon che non si vedono spesso in giro ma anche di poter registrare le loro evoluzioni nel Pokédex personale. Durante questo evento vengono anche resi disponibili dei pacchi contenenti Raid Pass che consentono di sfidare Pokémon scoperti nella regione di Kanto. Infine, alcuni Pokémon come Aerodactyl e Snorlax possono essere visti nelle Lotte Raid in tutto il mondo in questa settimana.
Evento mondiale di Pokemon scoperti nella regione di Kanto
Evento Speciale Resa dei conti
Niantics Labs, lo sviluppatore di Pokemon Go, ha attivato un speciale evento di battaglia a partire dal 1 maggio alle ore 13:00 PDT e fino al 14 maggio in cui i Pokemon da combattimento, come Machop e Makuhita, appariranno più frequentemente in natura.
Fino al 14 maggio, gli allenatori ricevono il doppio di Bonus XP per le battaglie in palestra e per le battaglie Raid. Inoltre, le Battaglie Raid premiano anche con 3.000 punti Polvere di Stelle garantiti per la partecipazione e almeno una caramella rara se si vince.
Diverse azioni nelle Palestre offrono bonus, tra cui un moltiplicatore di Medaglie 2x, in modo da poter ricevere ancora più benefici in una palestra che si visita più frequentemente. Per gli allenatori che si fermano solo per una sosta, facendo girare un Disco Foto nelle palestre ottengono ancora più oggetti.
Evento Speciale Resa dei conti
Pokemon Volante ed Elettro protagonisti di una nuova serie di ricerche
Niantics Labs, lo sviluppatori di Pokemon Go, ha annunciato per tutto il mese di Maggio 2018 nuove ricerche sul campo e tanti premi speciali. A partire dall’1 maggio alle ore 20:00 (UTC) è disponibile una nuova serie di missioni che si concentrano sui Pokémon di tipo Volante ed Elettro e prove per testare le abilità degli allenatori. A chi riesce ad ottenere abbastanza timbri per la propria scoperta straordinaria viene offerta la possibilità di catturare Zapdos: il Pokémon di tipo Elettro e di tipo Volante originario della regione di Kanto.
Pokemon Volante ed Elettro protagonisti di una nuova serie di ricerche
Ritorna il Pokemon leggendario Ho-Oh nei raid
Il Pokémon leggendario Ho-Oh ritorna nei raid di Pokémon GO a partire dal 19 maggio. Potente Pokémon di tipo Fuoco e Volante originariamente scoperto nella regione di Johto, il Pokémon Arcobaleno Ho-Oh si vedrà nelle Palestre di tutto il mondo insieme a Latias e Latios, che invece rimarranno nelle loro aree assegnate. Inoltre, sarà possibile incontrare un Ho-Oh cromatico dopo aver vinto una lotta. Sarà possibile sfidare Ho-Oh fino al 7 giugno potendo anche aggiungere questo Pokémon leggendario al proprio Pokédex.
Ritorna il Pokemon leggendario Ho-Oh nei raid
Le Forme di Alola di Pokemon originari della regione di Kanto su Pokemon GO
Nell’attesa dell’Estate, con la pioggia o con il sole, alcuni Pokémon della regione tropicale di Alola arrivano in Pokémon GO: compariranno per la prima volta le Forme di Alola di alcuni Pokémon originari della regione di Kanto. Queste varianti regionali sono state scoperte per la prima volta nei videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna e ora arrivano su Pokémon GO.
Le Forme di Alola di Pokemon originari della regione di Kanto su Pokemon GO
Evento in-game dal 24 maggio al 5 giugno
Niantics ha attivato un evento speciale in-game dal 24 maggio alle ore 13:00 e fino al 5 giugno: in questo periodo le ricerche sul campo vengono rese disponibili con premi tra cui la comparsa nelle Lotte Raid di Pokémon come Aerodactyl. Nel corso di tutto l’evento, i Pokémon selvatici di tipo Roccia come Geodude, Lileep e Nosepass compaiono con maggiore frequenza. Previsti anche incentivi per esplorare il territorio: il Pokémon compagno guadagna caramelle 4volte più velocemente durante l’evento. Inoltre, punti esperienza extra per chi fa girare i Dischi foto presso i Pokéstop o le palestre, fino a 10 volte la quantità normale se è la prima volta che si incontra un Pokéstop o una palestra unici.
Arriva Exeggutor di Alola
Arriva Exeggutor di Alola
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! arrivano su Nintendo Switch a partire da novembre 2018. Dopo la pubblicazione, i giocatori potranno trasferire in questi nuovi giochi per Nintendo Switch i Pokémon originari della regione di Kanto che catturato in Pokémon GO. In occasione dell’annuncio dei nuovi titoli, Exeggutor di Alola apparirà in tutto il mondo in Pokémon GO. Si tratta della prima Forma di Alola di un Pokemon originario della regione di Kanto ad arrivare in Pokémon GO. Questo insolito Pokémon dall’imponente statura apparirà frequentemente in tutto il mondo per un periodo di tempo limitato.
Bonus speciali durante il Festival dell’ Acqua 2018
Bonus speciali durante il Festival dell’ Acqua 2018
Dal 7 giugno alle 13:00 PDT e fino al 21 giugno alle 13:00 PDT torna il Festival dell’Acqua di Pokemon GO, evento in cui Pokemon selvatici di tipo Acqua come Magikarp e Wailmer appaiono con maggiore frequenza. Alcuni fortunati Allenatori potrebbero anche trovarsi di fronte ad un raro Shellder cromatico per la prima volta durante l’evento. Inoltre, vengono resi disponibili compiti di ricerca sul campo con i Pokémon di tipo Acqua.
Oltre al maggior numero di apparizioni di Pokémon di tipo Acqua in tutto il mondo, dal 7 al 21 giugno gli allenatori possono ottenere anche il triplo di Polvere di stella per la cattura di Pokémon di tipo Acqua. Inoltre, Uova da 2 km possono far schiudere Pokémon come Totodile, Mudkip e Corphish con il doppio di Caramelle e Polvere di stella per ogni Uovo schiuso.
Inoltre, nelle Lotte Raid, sono previsti potenti Pokémon di tipo Acqua per tutta la durata del festival, caratterizzato dal ritorno del Pokémon Leggenda Kyogre. Inoltreù, gli allenatori che sfidano e sconfiggono Kyogre durante l’evento potrebbero incontrare la sua forma cromatico.
Al Summer Tour 2018 la Ricerca globale, Pokemon Sightings e altro ancora
Dal momento che Allenatori di tutto il mondo parteciperanno agli eventi live del Pokémon GO Summer Tour 2018, Niantics Labs ha annunciato che offrirà loro speciali opportunità in-game.
Sfida globale del Professor Willow.
Nei fine settimana degli speciali eventi live, gli Allenatori di tutto il mondo vengono chiamati a completare la Sfida globale del Professor Willow: completare i compiti di Ricerca sul campo. Ai fini di questa sfida, la community globale viene suddivisa in quattro parti: Americhe; Europa, Medio Oriente e Africa; l’area Asia-Pacifico e il luogo principale della ricerca. Ogni area deve completare un numero predefinito di compiti di Ricerca sul campo e se gli obiettivi vengono raggiunti, gli Allenatori di tutto il mondo ottengono speciali bonus. Nel corso dell’estate 2018 sono previste tre opportunità per completare gli obiettivi di Ricerca sul campo. Alla fine di ogni evento, se tutti gli obiettivi vengono raggiunti per ogni area, viene sbloccato un bonus ancora più grande. Ecco le parole del Professore in persona: "Grazie molte per il vostro aiuto nel completare le varie Ricerche sul campo. Il vostro fantastico contributo ha agevolato ulteriormente il mio lavoro e ho la sensazione che alla fine della sfida accadrà qualcosa di straordinario! Mi chiedo cosa potrebbe essere… In bocca al lupo Allenatori! Spero la mia sfida vi piaccia! Non vedo l’ora di scoprire cosa troverete. È ora di prepararsi e Iniziare La Vostra Avventura!"
Pokémon GO della Zona Safari di Dortmund.
Il primo evento della sfida di ricerca del Professor Willow si tiene a Dortmund, Germania, durante l’evento della Zona Safari, dal 30 giugno al 1 luglio 2018. Tra gli incontri di Unown e Corsola tra gli altri all’interno del Westfalenpark e alle Lotte Raid organizzate in città, gli Allenatori di tutto il mondo possono completare i compiti di Ricerca sul campo assegnati dal Professor Willow e assistere ad un maggior numero di apparizioni di Roselia, un Pokémon di tipo Erba e Veleno scoperto in origine nella regione di Hoenn. Potrebbe capitare anche la possibilità di catturare uno Shiny Roselia che fa fiorire fiori viola.
Festival di Pokémon GO in tutto il mondo.
Al Festival 2018 di Pokémon GO del 14 e 15 luglio gli Allenatori senza biglietto non potranno vedere i Pokémon o Pokéstop di Lincoln Park, ma Trapinch, Feebas e altri Pokémon presenti negli habitat del Festival di Pokémon GO compariranno con maggiore frequenza in tutto il mondo durante il fine settimana. Anche Plusle e Minun compariranno con maggiore frequenza in tutto il mondo man mano che gli Allenatori completeranno i compiti di Ricerca sul campo a tema. Catturare Plusle e Minun permetterà di guadagnare Polvere di stella bonus mentre alcuni Allenatori potranno trovare le relative versioni Shiny. Inoltre, a partire da quel fine settimana, Diglett e Geodude di Alola si vedranno per la prima volta in Pokémon GO.
Pokemon GO: Amici, scambi e pacchi amicizia
La sfida globale del Professor Willow si tiene dal 30 giugno al 1° luglio in concomitanza con l’evento della Zona Safari a Dortmund in Germania. Se in alcune aree del mondo vengono raggiunti gli obiettivi della sfida, gli Allenatori si aggiudicheranno pi๠PE alla cattura dei Pokà©mon, alla schiusa delle Uova e alla partecipazione nei raid, a partire dal 2 luglio. Inoltre si potrà sbloccare un bonus per far durare i Fortunuovo per un’ora, fino al 9 luglio. Inoltre, se la sfida viene completata, gli Allenatori di tutto il mondo riceveranno cinque biglietti raid quando fanno girare il disco foto di una Palestra in occasione dell’Articuno Day con protagonista il Pokà©mon leggendario Articuno. Sabato 7 luglio sarà quindi possibile affrontare Articuno nei raid in giro per il mondo per tre ore. Alcuni allenatori potranno anche incontrare la sua versione cromatica.
Â
Pokemon GO, Articuno Day durante la sfida globale del Professor Willow
Il secondo round della sfida globale del Professor Willow è in programma nei giorni 14 e 15 luglio, quando ogni area del mondo viene chiamato a raggiungere gli obiettivi della sfida nel corso del Festival di Pokémon GO che si tiene in quel di Chicago. Se ciascuna area consegue il proprio, a partire dal 16 luglio vengono sbloccati dei bonus di caramelle ottenibili, per esempio, catturando Pokémon e partecipando ai raid. Gli Allenatori possono anche sfruttare un ulteriore bonus per ridurre la distanza da percorrere per far schiudere le proprie Uova. Se tutti gli obiettivi vengono raggiunti, gli Allenatori di tutto il mondo possono ricevere fino a cinque biglietti raid gratuiti facendo girare il disco foto di una Palestra nel corso dello Zapdos Day, l’evento ispirato al Pokémon leggendario Zapdos. Sabato 21 luglio sarà quindi possibile affrontare Zapdos nei raid in giro per il mondo per tre ore. Ogni Zapdos catturato in questo frangente conoscerà l’attacco veloce Tuonoshock, e si potrebbe anche incontrare uno Zapdos cromatico.
Pokemon Go Zapdos Day 2018
Pokemon leggendario Registeel
Pokemon leggendario Registeel dal 19 luglio al 16 agosto
L’anno leggendario Pokémon diventa sempre più “forte” con Registeel, un Pokémon leggendario originario della regione di Hoenn, disponibile nei raid dal 19 luglio al 16 agosto. Questo Pokémon Ferro dà il cambio nei raid al Pokémon leggendario di tipo Ghiaccio Regice. Al pari di Regice, questo Pokémon leggendario di tipo Acciaio è dotato di una difesa quasi inespugnabile, ma è debole agli attacchi di tipo Fuoco, Lotta e Terra.
Agli allenatori di Pokemon Go, lo sviluppatore del gioco, Niantic, ha comunicato che il Professor Willow ha scoperto che i Pokemon, quando vengono scambiati, possono assumere una nuova caratteristica la cui origine è un mistero. In base alle ricerche di Willow c’è qualche possibilità che i Pokémon, una volta scambiati, diventino "Pokémon fortunati" a cui serve meno polvere di stella per diventare più potenti: ciò significa che riescono a raggiungere un PL superiore più velocemente rispetto ad altri Pokémon. Inoltre, un Pokémon fortunato può essere rilevato dal Pokédex, così da poterne tenerne traccia. Maggiore è il tempo che i Pokémon trascorrono all’interno dello spazio per i Pokémon di un Allenatore, più alte sono le possibilità che si trasformino in Pokémon fortunati una volta scambiati. Non è chiaro se sia la permanenza nello spazio a far diventare fortunati i Pokémon, ma ulteriori aggiornamenti in merito alla ricerca del professore arriveranno. Con la scoperta dei Pokémon fortunati, anche i pacchi amicizia possono includere nuove sorprese speciali: gli Allenatori che inviano un pacco amicizia riceveranno ora PE e gli stessi pacchi amicizia potrebbero contenere polvere di stella. Al via quindi nuove avventure in Pokemon Go con i Pokemon fortunati.
Promo Pokemon Fortunati
Ricerca speciale per monitorare il Pokemon misterioso Celebi
Il Professor Willow ha bisogno ancora una volta dell’aiuto degli allenatori di Pokemon Go, avendo rintracciato il Pokémon misterioso Celebi: dal 20 agosto la ricerca del Pokémon Tempovia è aperta in tutto il mondo. Durante l’avventura gli allenatori saranno portati a scoprire la natura di viaggiatore nel tempo di Celebi, affrontare compiti che metteranno alla prova le proprie abilità di allenatore. Completando i compiti si ottengono PE e preziosi strumenti oltre alla possibilità di incontrare nuovi Pokémon. La ricerca speciale di Celebi possono iniziarla solo gli allenatori che hanno concluso il terzo gruppo di compiti relativi alla ricerca speciale di Mew. Chi ha già completato la ricerca speciale esclusiva del Pokémon GO Fest e ha ottenuto il Pokémon Tempovia riceverà le caramelle per potenziare il proprio Celebi come premio di questa ricerca speciale. La presenza di Celebi ha anche aumentato le apparizioni dei Pokémon originari della regione di Johto. Inoltre, la ricerca sul campo dei Pokémon scoperti nella regione di Johto sarà disponibile per l’intera durata di questo evento speciale.
Ricerca speciale per monitorare il Pokemon misterioso Celebi dal 20 Agosto
Pokemon leggendario Regirock nei raid dal 16 agosto al 20 settembre
Un’altra stagione di questo anno di Pokémon leggendari sta per concludersi e questa volta nei raid ci sarà il Pokémon leggendario Regirock, originario della regione di Hoenn: Regirock, il Pokémon Picco, ha esteso il suo dominio nei raid di tutto il mondo a partire dal 16 agosto e resterà alla ribalta fino al 20 settembre al posto del Pokémon leggendario di tipo Acciaio Registeel. Questo Pokémon leggendario di tipo Roccia, dotato di una robusta difesa, è però debole agli attacchi di tipo Acqua, Erba, Lotta, Terra e Acciaio.
Pokemon leggendario Regirock nei raid dal 16 agosto al 20 settembre
Moltres Day durante la sfida globale del Professor Willow
Il 29 agosto, Niantics ha annunciato l’ora di radunarsi per completare l’ultimo round della sfida globale del Professor Willow: l’appuntamento è per l’1 e il 2 settembre durante l’evento della Zona Safari a Yokosuka in Giappone. Se in tutte le aree del mondo vengono raggiunti gli obiettivi della sfida, a partire dal 3 settembre alle 22:00 ora locale (13:00 PDT), gli allenatori riceveranno una quantità maggiore di polvere di stelle nella cattura dei Pokémon e nella schiusa delle Uova, oltre ad una quantità di polvere di stelle pari a 3.000 garantita per ogni raid. Inoltre, fino al 10 settembre alle 22:00 ora locale (13:00 PDT), gli Allenatori potranno sbloccare un bonus speciale per ottenere dei Pezzi Stella della durata di un’ora.
Inoltre, se la sfida viene completata, gli Allenatori di tutto il mondo riceveranno cinque biglietti raid in occasione del Moltres Day con protagonista il Pokémon leggendario Moltres, che l’8 settembre apparirà nei raid di tutto il mondo per tre ore e conoscerà la mossa di tipo Volante Aeroattacco. I piu’ fortunrati potrebbero persino incontrare un Moltres cromatico.
Moltres Day durante la sfida globale del Professor Willow
Evento Ultra Bonus a chiudere la sfida di Ricerca globale del Professor Willow
Nel corso dell’Estate 2018, molti allenatori di Pokemon Go si sono impegnati per raggiungere gli obiettivi della Sfida di ricerca globale del Professor Willow. Durante l’evento di giugno del Safari Zone a Dortmund, il Pokémon GO Fest di luglio e l’evento Safari Zone di Yokosuka ad agosto, Allenatori di tutto il mondo hanno completato diversi compiti di ricerca per il Professor Willow con dedizione ed entusiasmo. Niantics ha deciso di festeggiare con uno speciale evento Ultra Bonus. Dal 13 settembre alle 13:00 PDT, gli Allenatori di tutto il mondo potranno vedere tre Pokémon Leggenda originari della regione di Kanto – Articuno, Zapdos e Moltres – nelle Lotte Raid fino al 20 settembre. In situazioni rare potrebbero apparire nella loro forma cromatica. Inoltre, i Pokémon originari della regione di Kanto si vedranno con maggiore frequenza in tutto il mondo e nelle Lotte Raid fino al 30 settembre. Il 20 settembre alle 13:00 PDT verrà reso disponibile per la prima volta in assoluto nelle Lotte Raid il Pokémon Leggenda di tipo Sensitivo Mewtwo, in precedenza disponibile per gli Allenatori solo nei Raid EX, che ora potranno sfidarlo fino al 23 ottobre alle 13:00. (PDT). Infine, Farfetch’d, Kangaskhan, Mr. Mime e Tauros si uniranno al Pokémon Alolan nelle Uova da 7 km fino alla fine di settembre.
La sfida di Ricerca globale del Professor Willow termina con un evento Ultra Bonus
Il Pokemon misterioso Deoxys trasforma i raid EX
Niantics ha annunciato il 19 settembre che Deoxys, il Pokémon DNA, arriva nelle lotte raid EX. Si puo’ sfidare questo Pokémon misterioso di tipo Psico nella sua Forma Normale dalla prossima ondata di inviti per raid EX. Chi non ha mai partecipato ad un raid EX puo’ ricevere un pass raid EX vincendo una lotta raid in una Palestra idonea. Grazie ad un aggiornamento, è ora possibile vedere quali Palestre possono ospitare un raid EX grazie al pratico tag presente nei dettagli della Palestra. I pass raid EX rivelano la data e l’orario in cui è possibile sfidare Deoxys.
Sconfiggere Deoxys è una sfida difficile, gli Allenatori devono sfruttare ogni opportunità e forse essere aiutati da un amico. Per questo, d’ora in poi, quando si riceve un pass raid EX, si ha la possibilità di invitare un amico.
Il Pokemon misterioso Deoxys trasforma i raid EX
Meltan, il nuovo Pokemon trasformazione da Ditto
Negli ultimi giorni del mese di settembre un nuovo Pokemon rimasto fino ad oggi sconosciuto ha iniziato ad apparire in diverse parti del mondo. Si tratta di una trasformazione dei Pokemon Ditto identificata come il Pokémon misterioso Meltan. Il professor Willow ha già provveduto a contattare il professor Oak nella regione di Kanto per iniziare una collaborazione nella ricerca su Meltan. E’ possibile vedere il video qui sotto per saperne di più sui loro progressi.
Meltan, il nuovo Pokemon trasformazione da Ditto
Scoperto un nuovo Pokemon: Meltan
Pokemon GO, evento Psicomania
Niantics, lo sviluppatore del popolare Pokemon GO, ha annunciato l’evento Psicomania, al via il 5 ottobre alle ore 22:00 ora locale (13:00 PDT) con apparizioni di Mewtwo nei raid e incontri con Pokémon selvatici di tipo Psico come Abra, Ralts e Baltoy fino al 14 ottobre ore 22:00 ora locale (13:00 PDT). Durante tutto il periodo dell’evento Psicomania, i Pokemon selvatici di tipo Psico appariranno con maggiore frequenza, saranno disponibili missioni di ricerca sul campo aggiuntive dedicate ai Pokémon di tipo Psico, e ci sarà la possibilità di incontrare un Drowzee cromatico.
Il Professor Oak e il Professor Willow hanno scoperto novita’ su Meltan
Il Professor Oak e il Professor Willow hanno scoperto novita’ su Meltan
Sin dalla scoperta della sua esistenza, le ricerche condotte hanno rivelato nuove informazioni riguardo il Pokémon misterioso Meltan, che sembra carino e innocente ma il Professor Willow e il Professor Oak della regione di Kanto hanno condotto diverse ricerche scoprendo alcune cose nuove su questo Pokémon bullone di tipo acciaio, alto 0,2 metri e pesante 8kg. Questo Pokémon è costituito prevalentemente da metallo liquido che conferisce al suo corpo una forma molto fluida. Con le sue braccia e gambe liquide può disgregare il metallo per assimilarlo. Meltan genera elettricità servendosi del metallo che assorbe da fonti esterne e può sia usarla come fonte energetica, sia emetterla dal suo occhio per attaccare. È un Pokémon curioso, è molto espressivo e mostra interesse per ogni cosa. Quest’inverno in Pokémon GO saranno rese disponibili nuove ricerche speciali che permetteranno di seguire le tracce di Meltan. basterà partecipare alle indagini del Professor Willow e catturare questo Pokémon misterioso.
Sono stati comunicati numerosi avvistamenti di Ditto con le sembianze di Meltan in Pokémon GO. Il numero degli avvistamenti è diminuito considerevolmente negli ultimi giorni, ma sembra che questi "Meltan" si possano ancora incontrare in alcune zone. Per catturare Meltan in Pokémon GO è necessario avere un pacco sorpresa, che si puo’ ottenere trasferendo un Pokémon da Pokémon GO in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Il pacco sorpresa si richiude dopo l’utilizzo. L’unico modo per farlo aprire di nuovo è aspettare un certo periodo di tempo per poi trasferire un altro Pokémon in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Il pacco sorpresa può essere ottenuto anche trasferendo un Pokémon nella copia del gioco per Nintendo Switch di un amico. Se ne puo’ avere solo uno. Una volta aperto il pacco sorpresa in Pokémon GO, Meltan comincia ad apparire nell’applicazione. Toccando un Meltan avvistato sulla mappa si puo’ provare catturarlo con una Poké Ball.
Scoperto il nuovo Pokemon Meltan
Aggiornamenti su Meltan dal Professor Oak e dal Professor Willow
Filmato inedito di Meltan presi nelle loro esplorazioni
Pokemon come Turtwig, Chimchar e Piplup per la prima volta su Pokemon GO
Il mondo di Pokémon GO continua ad evolversi, e dalla settimana del 16 ottobre gli allenatori dovranno fare attenzione ai Pokemon scoperti in origine nella regione di Sinnoh, tra cui Pokemon versione Diamante, Perla e Platino. Si potranno vedere Pokemon come Turtwig, Chimchar e Piplup per la prima volta su Pokémon GO. Sarà quindi possibile scoprire altri Pokémon selvatici, assistere alla schiusa delle uova e vederli combattere nei raid.
Pokemon GO, Gengar protagonista di una sfida raid speciale il 3 novembre
Sabato 3 novembre 2018, per tre ore, Gengar disponibile nei raid. Gli orari della disponibilità di Gengar nei raid varia in base all’area geografica: in Asia Pacifica dalle 12:00 alle 15:00 JST (GMT +9); in Europa, Medio Oriente, Africa e India dalle 10:00 alle 13:00 UTC (GMT +0); in America e Groenlandia dalle 11:00 alle 14:00 PDT (GMT -7). Durante queste tre ore, oltre che vedere apparire Gengar nei raid, gli allenatori ricevono gratuitamente fino a cinque biglietti raid dalle Palestre nelle vicinanze e, i piu’ fortunati, possono persino incontrare un Gengar cromatico.
Pokemon GO, Gengar protagonista di una sfida raid speciale il 3 novembre
Nuova funzione Sincroavventura tiene traccia di viaggi
Nuova funzione Sincroavventura
Niantics ha reso disponibile per la applicazione Pokémon GO la nuova funzione Sincroavventura, in grado di registrare le distanze percorse anche quando Pokémon GO non è attivo poiché funziona in background e permette di calcolare la distanza, collezionare caramelle guadagnate grazie al Pokémon compagno e far schiudere le uova. Inoltre, Sincroavventura fornisce un riepilogo settimanale in cui è possibile visualizzare il progresso dell’Incubatrice Uova e delle caramelle oltre a importanti statistiche riguardanti le attività. Gli Allenatori possono controllare il proprio Profilo Allenatore per visualizzare il numero di chilometri registrati durante la settimana. Ogni settimana si possono guadagnare premi per ogni traguardo raggiunto e ricevere notifiche push quando il proprio Pokémon compagno trova una caramella o quando un uovo sta per schiudersi. E’ possibile attivare Sincroavventura in qualsiasi momento e la funzione si connette all’app Salute sui dispositivi Apple e a Google Fit sui dispositivi Android.
Per il lancio di Ingress Prime una maglietta con elementi avatar gratis
Il 5 novembre 2018, Niantics Labs ha annunciato Ingress Prime, nuovo gioco per dispositivi mobili che trasforma il mondo reale nel paesaggio di un gioco globale fatto di mistero, intrighi e rivalità. In occasione del lancio di questo gioco, gli Allenatori di Pokemon GO possono trovare gratis magliette con elementi avatar speciali nella Boutique. Tre i tipi di magliette disponibili, ciascuna con uno stile futuristico e un design unico: su una è raffigurato il logo di Ingress Prime, mentre sulle altre due i colori e le immagini che rappresentano le due fazioni del gioco. E ancora, come parte dei festeggiamenti, gli Allenatori possono incontrare due Pokémon cromatici, i cui colori si abbinano alle fazioni di Ingress Prime: Ponyta cromatico, con fiamme di colore blu brillante e Cubone cromatico, con il corpo totalmente verde.
Per il lancio di Ingress Prime una maglietta con elementi avatar gratis
Niantics, lo sviluppatore di Pokemon GO, dal 14 novembre alle 22:00 ora locale (13:00 PST) al 27 novembre alle 22:00 ora locale (13:00 PST) propone all’interno del gioco nuovi Pokemon come Rhyhorn, Porygon e Magby, le cui evoluzioni furono scoperte nella regione di Sinnoh. Questi Pokemon nascono dalle Uova da 2 km e, in casi limitati, potrebbe comparire anche un Elekid cromatico.
Pokemon GO, dalla regione di Sinnoh i nuovi protagonisti della Maratuova
Con Cresselia inizia una nuova ondata di raid
Cresselia nei raid dal 20 novembre al 18 dicembre 2018
L’anno dedicato ai Pokémon leggendari sta per terminare e per celebrare l’evento gli allenatori di Pokemon GO potranno assistere all’apparizione del Pokémon leggendario di tipo Psico Cresselia originario della regione di Sinnoh, visibile nei raid a partire dal 20 novembre alle 13:00 PST (GMT −8) al 18 dicembre 2018 alle 13:00 PST (GMT −8).
Sfide Allenatore in Pokemon GO
Niantics, lo sviluppatore di Pokemon GO, chiude il 2018 lanciando le "sfide Allenatore" per dare la possibilità a tutti gli allenatori di sfidare un amico o un altro allenatore in qualsiasi momento. E’ sufficiente utilizzare un "codice sfida" per sfidare un altro allenatore schierando in campo la propria squadra di tre Pokémon e scoprire chi sarà il vincitore. Una volta terminata una sfida Allenatore, entrambi gli sfidanti ricevono premi, come la possibilità di guadagnare rari Oggetti Evoluzione.
Le Lotte si svolgono rapidamente e in tempo reale, non ci sono turni da aspettare. Una puo’ comprendere due giocatori vicini oppure persone che si trovano ad una qualsiasi distanza. Per garantire sfide eque, gli allenatori devono sfidarsi nella stessa lega della sfida Allenatore, che determina il limite di PL per i Pokémon che partecipano alla competizione. Solo essere forti non assicura la vittoria, ad esempio non importa se si combatte con un Caterpie o un Mewtwo, vincerà l’Allenatore più astuto e più strategico.
La propria squadra di Pokémon puo’ eseguire sia le mosse dell’attacco veloce che quelle dell’attacco caricato. Quando ci si prepara per la lotta è possibile anche usare polvere di stelle e caramelle per sbloccare bonus. Ad esempio, usando l’astuzia e tenendo d’occhio le mosse dell’avversario si puo’ usare uno scudo protettivo per impedire che i Pokémon della propria squadra subiscano danni ingenti. Tuttavia, si ha a disposizione solo un numero limitato di scudi prima che i Pokémon restino senza difesa.
Le sfide Allenatore sono disponibili dal 13 dicembre 2018 in Pokemon GO sia per iOS che Android.
Sfide Allenatore in Pokemon GO
Sfide Allenatore in Pokemon GO
Deoxys in Forma Attacco altera i raid EX
Deoxys, il Pokémon DNA, ha messo alla prova la forza degli allenatori durante i raid EX e ora ha cambiato forma. Deoxys – Pokémon misterioso di tipo Psico – in Forma Attacco diventa disponibile nei raid EX con una forza mai vista prima, lo si puo’ sfidare a partire dalla prossima ondata di inviti per raid EX dal 20 dicembre.
Chi non ha mai partecipato ad un raid EX puo’ ricevere un biglietto raid EX vincendo un raid in una Palestra idonea. E’ possibile scoprire quali Palestre possono ospitare un raid EX grazie ad un pratico tag presente nei dettagli della Palestra. I biglietti raid EX rivelano la data e l’orario in cui è possibile sfidare Deoxys in Forma Attacco la cui sconfitta potrebbe risultare difficile per molti allenatori.
Pokemon Leggenda Heatran tra fine 2018 e inizio 2019
Per la fine del 2018 e l’inizio del 2019 arriva su Pokémon GO il Pokémon Lava di tipo Fuoco/Acciaio Heatran, disponibile nei raid di tutto il mondo dal 18 dicembre 2018 alle ore 22:00 CET (1:00 P.M. PST) al 15 gennaio alle ore 22:00 CET (1:00 P.M. PST), poi tornerà nella sua dimora tra le montagne. Gli allenatori possono formare una squadra composta da Pokémon di tipo Acqua, Lotta e Terra per sconfiggere questo Pokémon Leggenda.
Pokemon Leggenda Heatran