Holly e Benji arrivano per la prima volta in un gioco mobile per smartphone Android e iOS – Captain Tsubasa: Dream Team.
Dopo essere stato lanciato nello scorso mese di giugno in Giappone, a partire dal 4 dicembre 2017 il gioco mobile Captain Tsubasa: Dream Team viene distribuito in 135 paesi in tutto il mondo – tra cui Italia – in inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano e cinese tradizionale.
Curiosità: ‘Captain Tsubasa’ è il titolo originale dell’anime giapponese che in Italia è giunto negli anni’80 sottotitolato ‘Holly e Benji”.
In attesa del lancio del gioco in Italia in Dicembre, i giocatori interessati a giocare con Holly e Benji sul proprio smartphone o tablet Android o iOS hanno potuto preregistrarsi seguendo le pagine Facebook (https://www.facebook.com/tsubasaDTit/) o Twitter (https://twitter.com/tsubasaDT_it) ufficiali del gioco. Attraverso questi canali social, è stato attivato un concorso attraverso il quale hanno potuto vincere una t-shirt o un’illustrazione originale di Yoichi Takahashi, l’autore di Captain Tsubasa (concorso a premi attivo dal 20 al 30 Novembre). Inoltre, ai nuovi giocatori che si sono preregistrati sono stati destinati 25 Dreamballs (valuta del gioco) e SSR Tsubasa Ozora The Ball Is My Best Friend accreditati al momento della registrazione al gioco pubblicato.
Captain Tsubasa: Dream Team è un gioco mobile compatibile con dispositivi iOS aggiornati alla versione 8.0 o successive e Android aggiornati alla versione 4.4 o successive (anche se lo sviluppatore del titolo precisa che alcuni dispositivi potrebbero non essere compatibili con l’app anche se soddisfano le condizioni di cui sopra). Il gioco è ‘Free-to-play’ quindi gratis da giocarsi ma con possibilità di acquisti nell’app.
Presentato come gioco di simulazione calcistica a scontro diretto, il gameplay del gioco Captain Tsubasa: Dream Team prevede di formare una squadra con i propri giocatori preferiti e sfidare gli avversari di tutto il mondo. Diverse le tecniche di Holly e Benji che si trovano nel gioco mobile, con i fan del manga che ne riconosceranno molte come il "Tiro guidato" di Tsubasa o il "Tiro della Tigre" di Hyuga, in una nuova versione 3D. Inoltre, le azioni del gioco vengono inframezzate da videoclip con le voci e i dialoghi dei giocatori.
Il giocatore ha la possibilità di usare i comandi adattati per smartphone per le sfide e personalizzare i giocatori, la formazione e la divisa per creare il poprio dream team, mentre i piu’ nostalgici del manga possono seguire la storia originale nella Modalità Storia.
I giocatori della propria squadra si possono personalizzare e potenziare con gli allenamenti, ed è anche possibile trasferire le tecniche speciali tra due giocatori uguali per creare le proprie tattiche personali con i giocatori allenati.
Il lancio globale di Captain Tsubasa: Dream Team è avvenuto il 4 dicembre 2017, sia per dispositivi iOS (su App Store) che Android (sul Play Store). Per quanto riguarda il titolo per i dispositivi Android, sono richieste delle autorizzazioni di accesso, e in particolare su Android 5.x è necessario dare l’accesso ad una memoria di archiviazione esterna, mentre su Android 6.0 e versioni successive (7.x Nougat e 8.x Oreo) l’app funziona normalmente anche senza consentire l’accesso.
Captain Tsubasa: Dream Team – Video promozionale
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…