Top Gear, il popolare show britannico per la televisione in cui vengono testate le automobili, sta per diventare una serie di giochi per dispositivi mobili.
BBC Worldwide ha annunciato (via Phonearena) di aver deciso di offrire la licenza del marchio Top Gear ad uno studio finlandese chiamato Motorious Entertainment specializzato in giochi per cellulari in cui lavorano sviluppatori che in precedenza hanno realizzato noti titoli per dispositivi mobili, PC e console come la serie FlatOut, Sega Rally, Ridge Racer Unbounded e Brawl Bolts.
Adesso che ha la licenza del nome Top Gear, Motorious ha confermato il rilascio di almeno tre giochi per cellulari, che saranno disponibili per le piattaforme Android e iOS (non si fa menzione a Windows Phone nel comunicato).
Il primo gioco annunciato si chiama Top Gear the Road Trip, e il debutto è atteso prima della fine del 2016. La disponibilità di almeno altri due titoli è invece prevista nel 2017.
In Top Gear the Road Trip, i giocatori ‘saliranno’ nelle auto piu’ popolari viste in televisione e potranno ritrovare nel gioco alcuni ‘must’ come la trasformazione di una Reliant Robin in uno Space Shuttle da lanciare nello spazio e la distruzione di una Toyota Hilux.
Il gameplay, come anticipato dallo sviluppatore, prevede che i giocatori avanzeranno su una mappa che permetterà loro di visitare paesi come l’Inghilterra, la Francia e l’Italia durante il loro viaggio su strada a bordo di auto sempre diverse. Inoltre, Top Gear the Road Trip sarà caratterizzato da puzzle-game che i giocatori dovranno superare per avanzare ulteriormente di livello.
Ciascun giocatore presumiamo che potrà sfidare amici e altri giocatori online, attraverso una classifica a punteggi che incentiverà il giocatore a migliorare i propri risultati. Non dovrebbero mancare livelli ed elementi di gioco speciali da sbloccare a pagamento o gratis per i migliori giocatori.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…