Internet Archive, l’archivio storico della rete Web che memorizza tra l’altro l’evoluzione dei siti negli anni, annuncia una piacevole sorpresa per tutti gli amanti dei giochi Amiga.
Da ieri pomeriggio sono stati pubblicati online circa 10 mila tra giochi e software che qualche quarantenne oggi ricorderà averci giocato sulle console Amiga tra gli anni ’80 e ’90.
Accedendo direttamente al sito Archive.org in questa pagina, sarà possibile giocare direttamente online senza necessità di scaricare software o altro. In alternativa, per chi i veri appassionati, sarà possibile scaricare il tutto gratuitamente sul proprio Pc.
Come possiamo vedere fin dalla prima schermata, troveremo alcuni dei grandi classici tra i quali non possiamo non menzionare Bubble Bobble, Pacman, Monkey Island, Arkanoid e uno dei primissimi Formula 1 Grand Prix.
Internet Archive è una organizzazione no-profit che si impegna a conservare e archiviare contenuti di libero dominio e utilizzo di ogni genere.
Oltre ad una copia di ogni sito web, memorizzata anno dopo anno dal 1999 in poi, mette a disposizione qualcosa come 10 milioni di file testuali, 2.7 milioni di video, 3 milioni di file audio, 1,2 milioni di foto e 155 mila software di ogni genere.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…