The+Room+Three+disponibile+su+Play+Store+e+AppStore
pianetacellulareit
/articoli/giochi/41086_the-room-three-disponibile-su-play-store-e-appstore.php/amp/

The Room Three disponibile su Play Store e AppStore

E’ arrivato "The Room Three" il tanto atteso seguito di "The Room" e "The Room Two", due giochi premiati rispettivamente come "Miglior gioco britannico 2012" ai BAFTA e "Scelta dell’Editore 2014"da CNET, gia’ disponibile sul Play Store di Google per i dispositivi Android e su AppStore di Apple per dispositivi iOS.

The Room Three è un gioco ricco di enigmi fisici ambientato in un mondo tattile. Attirato su un’isola remota, il giocatore dispone solo della propria abilità nel risolvere indovinelli per superare una serie di prove ideate da un personaggio misterioso, che si fa chiamare “il Maestro”.

The Room Three offre un mix di enigmi intriganti con un’interfaccia utente accessibile da comandi touch intuitivi, che consentono di avere una esperienza tattile naturale "quasi di toccare gli oggetti sullo schermo" scrive lo sviluppatore del gioco Fireproof Games in una nota.

In questo terzo capitolo sono stati ampliati gli ambienti di gioco, per una varietà di nuove ambientazioni, ognuna estesa su diverse aree ed esplorabile in miniatura attraverso il nuovo oculare. Non mancano i manufatti, ce ne sono a dozzine che possono essere ruotati, ingranditi ed esaminati per svelarne i misteri.

Il titolo viene apprezzato dai videogiocatori anche per la sua colonna sonora abbinata a effetti sonori dinamici che riescono a creare un ambiente acustico coinvolgente.

"The Room Three" ha anche un lato social, in quanto è possibile condividere i propri progressi su più dispositivi e sbloccare obiettivi di gioco.

Disponibile anche in italiano tra le altre lingue, "The Room Three" è scaricabile dal Play Store per Android (4.0.3 o versioni successive) o AppStore (Richiede iOS 5.1.1 o versioni successive) al prezzo di 4,99 euro.

Un’anteprima del gioco "The Room Three" potete vederla nel player qui sotto. 

The Room è una serie di videogiochi di genere puzzle game introdotta nel 2012 e sviluppata da Fireproof Games. Il primo gioco è stato originariamente sviluppato per la piattaforma iOS e pubblicato nel settembre 2012. La versione per Android ha debuttato nel 2013 su Google Play.

The Room porta il giocatore in un mondo in 3D, di fronte ad una serie di scatole strane che hanno dei meccanismi fisici intricati che devono essere risolti. Il giocatore viene quindi sfidato a capire come aprire ciascuna scatola. Il gioco utilizza una varietà di comandi accessibili sullo schermo touch dei dispositivi mobili per simulare le azioni nella vita reale, come cercare qualcosa intorno, girare le chiavi, e attivare interruttori. Nel gioco vi è una storia che coinvolge la ricerca di una persona senza nome. 

The Room Three

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago