Motion Tennis Cast – Trailer per Android Smartphones e Chromecast
Chromecast di Google non è solo un dongle HDMI che permette di vedere video di Youtube o ascoltare la musica di Play Music sul televisore, ma anche di giocare usando come controller il proprio smartphone. I primi giochi con il supporto a Chromecast sono stati annunciati a novembre – La Ruota della Fortuna, Just Dance Now, Emoji Party, Big Web Quiz, Simon Swipe, Connect Four Quad e Hasbro Monopoly Dash – ma da oggi un altro gioco ha annunciato il supporto: Motion Tennis Cast.
Come intuibile dal nome, Motion Tennis Cast è un gioco di tennis, e praticamente grazie al supporto per Chromecast ci permette di comandare la racchetta da tennis con lo smartphone. Il gioco è disponibile anche su smart TV con supporto per Miracast.
Come si gioca? E’ molto semplice. Prima di tutto bisogna scaricare dal play Store il gioco e installarlo, quindi seguire le istruzioni per la prima calibratura dello smartphone come controller e poi iniziare a giocare. Chi ha già il Chromecast sa come si fa a far partire un’app sul tv: lo smartphone e il dongle devono essere connessi alla stessa rete WiFi, così possono ‘dialogare’ le informazioni.
Il gioco è molto molto molto semplice, nel senso che in realtà vi basta anche solo muovere il polso e il personaggio fa tutto da solo, spostandosi in autonomia verso la direzione della pallina; il compito di chi lo comanda con lo smartphone è di dare l’effetto alla racchetta da tennis per poi restituire il servizio all’avversario.
Il gioco va migliorato, soprattutto perchè ancora ci sono dei lag e ogni tanto si blocca; confidiamo in aggiornamenti futuri del game. Nel frattempo potete provarlo se avete Chromecast o un dongle Miracast per il vostro TV.
Ci sono vari livelli di difficoltà e tipi di gioco, ed è anche possibile giocare online in multiplayer.
Il video che segue è stato realizzato dallo sviluppatore del gioco, e mostra come giocare a tennis con Motion Tennis Cast con il Chromecast e il proprio smartphone.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…