Se non sapete cosa fare in questi ponti di vacanza, abbiamo qualcosa per voi: guardare un bel video di sette ore e mezza in cui una persona risolve il più grande Cubo di Rubik del mondo.
Se non avete visto come è fatto il più grande Cubo di Rubik del mondo allora potreste pensare che sette ore sono esagerate, ma tenete a mente che si tratta di un cubo di 17x17x17 creato su ordinazione e dispone di un totale di 6,69*10^ 1054 o 66,9 diverse posizioni possibili. Non esiste ad oggi un record ufficiale che provi la risoluzione di un simile Cubo di Rubik.
Questa follia è dell’appassionato Kenneth Brandon, aka RedKB, che informa gli spettatori: "Il modo di risolvere un Cubo di Rubik 17 x 17 è proprio come si farebbe con un sette per sette, o cinque per cinque. Se si riesce a risolvere uno di quelli poi il 17 x 17, non è così difficile, ma è molto, molto noioso.
Brandon dice che l’approccio migliore è il ‘metodo della riduzione’ – risolvere i centri prima di passare ai bordi – metodo che lo ha portato a risolvere il Cubo in sette ore e mezzo abbondanti, divise in cinque giorni. Una volta che i centri sono risolti, dice Brandon, "è come un grande cubo di Rubik, con centri enormi, bordi lunghi, e piccoli angoli".
È possibile guardare tutte le quasi otto ore impiegate da Brandon per risolvere il più grande Cubo di Rubik del mondo nel video qui sotto "Ovviamente non guardatelo tutto", avverte Brandon.
Il cubo di Rubik o cubo magico è un celebre rompicapo (in particolare un twisty puzzle) inventato dal professore di architettura e scultore ungherese Ernő Rubik nel 1974. Chiamato originariamente Magic Cube (Cubo magico) dal suo inventore, il rompicapo fu rinominato in Rubik’s Cube (Cubo di Rubik) dalla Ideal Toys nel 1980 e nello stesso anno vinse un premio speciale dalla giuria dello Spiel des Jahres in Germania, unico solitario premiato nella storia del premio. È il giocattolo più venduto della storia, con circa 300 milioni di pezzi venduti, considerando anche le imitazioni.
Cubo di Rubik 17x17x17
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…