Coloro che si sono comprati la prima console Nintento Entertainment System (NES) una ventina d’anni fa circa sicuramente non si saranno dimenticati di Duck Hunt, il videogioco di accompagnamento presente nella stessa cassetta di Super Mario Bros.
Duck Hunt sta per tornare. Il gioco è caratterizzato da una grafica ancestrale, tuttavia è tanto semplice quanto divertente da giocare. Nella versione classica, nella confezione di vendita con la console era fornita anche una pistola ottica. Lo scopo è sparare alle oche che si alzano in volo. Bisogna colpirle tutte e se non lo si fa c’è il cane da caccia subito pronto a deridervi.
Salendo di livello il gioco si fa più difficile essenzialmente per due motivi: le oche volano sempre più in fretta e il tempo a disposizione per colpirle si assottiglia.
C’è anche una versione alternativa di Duck Hunt, che non contempla l’ammazzare delle inconsapevoli oche (o anatre che siano) digitali. Si può infatti fare il tiro al piattello. Al lancio, i piattelli vengono catapultati verso l’orizzonte e più si aspetta a colpirli, più piccoli questi diventano.
Nintendo ha deciso di riproporre Duck Hunt per Natale, il 25 Dicembre, per la console Wii U. Il videogioco sarà disponibile attraverso il servizio Virtual Console. Per sparare si potrà far uso del controller della console, che prenderà dunque il posto di un pezzo di storia del videogioco come la pistola della NES che abbiamo citato sopra.
Attualmente non ci sono informazioni sul prezzo, anche se questo potrebbe orbitare al massimo attorno ai 5 euro.
duck hunt