Per tutti coloro che non sono più giovanissimi ma che hanno trascorso parte della giovinezza con videogiochi del calibro di Maniac Mansion, Monkey Island, Indiana Jones, Loom, Full Throttle, The Dig, Broken Sword (e chi più ne ha più ne metta), non potrà fare altro che piacere sapere che Day of The Tentacle, il seguito del ‘primordiale’ Maniac Mansion, sarà ripresentato in una versione aggiornata.
Il fondatore di Double Fine, Tim Schafer, durante la conferenza PlayStation Experience svoltasi il 6 e 7 Dicembre a Las Vegas, in Nevada, ha fatto sapere che arriverà dunque una Special Edition di Day of the Tentacle completamente rimasterizzata (speriamo che la grafica venga aggiornata, ma non stravolta) per la PlayStation 4, PlayStation Vita, Mac, Linux e per PC.
Day of the tentacle
Schafer è stato il capo del progetto nella versione originale del videogioco e ciò fa ben sperare in una nuova edizione all’altezza della precedente.
Continuando a parlare di altri classici LucasArts che saranno riproposti da Double Fine, il 27 Gennaio per PlayStation 4, PlayStation Vita, PC, Mac e Linux arriverà anche Grim Fandango Remastered. Inoltre Broken Age: Act 2 arriverà in simultanea sulla PlayStation 4, PS Vita e su Steam nel 2015.
Day of the Tentacle
E’ un’avventura grafica datata 1993 intrisa di umorismo (un genere in voga a cavallo tra gli anni ’80 e inizio anni ’90, quando ancora non c’era la grafica ad alte prestazioni), viaggi e paradossi temporali.
Day of the tentacle
Caratterizzato da personaggi e da ambientazioni grottesche, Day of the Tentacle (DOTT) ha come protagonista Bernard Bernoulli, un secchione sbadato, che assieme ai suoi amici, la studentessa di medicina Laverne e il metallaro Hoagie, dovrà rimediare i danni fatti dall’ignaro professor Fred Edison e dal perfido Tentacolo Viola.
Sarà necessario viaggiare nel passato e nel futuro (Hoagie avrà a che fare col presidente Washington, impegnato nella stesura della dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti, mentre Laverne invece finisce in un futuro dominato dai tentacoli), destreggiandosi tra una serie di situazioni paradossali.
Scumm Virtual Machine per Android
Non è la prima vola che parliamo di ScummVM. Nel 2011 avevamo proposto un articolo di approfondimento ("Android: Day Of The Tentacle per smartphones e tablet Android") che mostrava il funzionamento dell’emulatore di queste avventure grafiche su Android – la nostra prova allora era stata fatta su Motorola Milestone 2.
Per altre informazioni su giochi del genere, per i video dimostrativi e per le guide di installazione per smartphone Android (vedi The Dig, Broken Sword 2, Monkey Island 2 sempre su Motorola Milestone 2, la guida di installazione di Monkey Island, eccetera) e per approfondire l’argomento, consigliamo di cliccare sul tag "ScummVM" qui o a fine articolo.
Day of The Tentacle su Android
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…