In tanti amano cimentarsi nei giochi di calcio, specialmente in quelli più moderni che consentono di vivere emozioni uniche e godere di una grafica eccezionale. In questo articolo andiamo a descrivere nel dettaglio i titoli che ottengono maggiore successo.
La passione per il calcio è qualcosa che si può trovare praticamente in ogni angolo del pianeta. Non c’è posto nel mondo dove il pallone non abbia anche un minimo seguito. Tanti ‘calciofili’ sono anche appassionati di gaming e non a caso i videogiochi che amano di più sono proprio quelli basati sullo sport più gettonato. Anche tu che stai leggendo probabilmente avrai passato tanti pomeriggi da adolescente con i tuoi amici a giocare a qualche videogioco di calcio. Ma quali sono i migliori titoli incentrati proprio sul calcio?
In questo articolo proviamo a fornire una panoramica dei migliori giochi di calcio in base alle varie piattaforme di gaming. Partiamo dalla PS5, ovvero dall’ultima versione della celebre console di Sony. Non si può non parlare di EA Sports FC 24, ovvero l’edizione più recente dello storico gioco di FIFA, che oltre a garantire un miglioramento grafico davvero sensazionale mette a disposizione la funzione Ultimate Team con tanto di Evoluzioni.
Naturalmente riscuote ancora un certo successo FIFA 23, ovvero l’ultima versione del famosissimo gioco con il nome FIFA. In tanti continuano ad apprezzare questo titolo per la possibilità di crescere i giovani nella modalità carriera. Per PS5 c’è poi Capitan Tsubasa: Rise of New Champions, il gioco di calcio che fa impazzire tutti coloro che amano la saga di Holly e Benji.
Passando invece alla Xbox, il consiglio è di provare a fare qualche partita con eFootball 2024. L’ultimo capitolo di PES è disponibile gratuitamente e si concentra maggiormente sulla tattica e sui movimenti realistici dei giocatori.
Un altro gioco di calcio disponibile su Xbox è PES 2020: con questo titolo ci si può divertire anche con le leggende del calcio, come Maradona o Del Piero, che è possibile ottenere con un sistema simile a quelle delle carte FUT.
E per chi ama giocare con il proprio smartphone? Per i telefoni Android sono disponibili le versioni mobile di EA Sports FC e eFootball, ma anche Dream League Soccer 2024, un titolo che oltre a mettere a disposizione 4000 giocatori e 8 divisioni stimola gli utenti ad avviare la carriera manageriale.
Se invece si possiede un iPhone il consiglio è di provare a giocare con Mini Football. Questo videogioco non tiene minimamente conto del realismo e della tattica: due squadre da undici vanno a caccia del pallone con modalità diverse da quelle del calcio reale, come ad esempio la velocità degli avversari che aumenta con il passare del tempo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…