E’ ufficiale la nuova console da gioco portatile Ayaneo Pocket S basata su piattaforma Android, la prima alimentata dal processore da gaming Qualcomm Snapdragon G3x Gen2. Sarà disponibile attraverso il crowdfunding.
Il produttore di console da gioco portatili Ayaneo ha lanciato il nuovo handheld Pocket S basato sulla piattaforma Android. E’ tra le prime console di gioco al mondo a montare il processore octa-core Qualcomm Snapdragon G3x Gen2 progettata appositamente per alimentare dispositivi per il gaming mobile. La console viene promossa dal produttore come un dispositivo “dal design a schermo intero senza bordi per un’esperienza visiva coinvolgente“, anche se ci sono dei bordi, seppur sottili. Il tutto racchiuso in un corpo spesso 14mm.
Entrando più nel dettaglio delle specifiche, Ayaneo Pocket S monta uno schermo piatto di diagonale 6 pollici di tipo LCD IPS con risoluzione 2K (2560×1440 pixel, 490ppi), luminosità fino a 400nit e copertura al 100% della gamma colori sRGB. In termini di memoria, il dispositivo è configurabile con fino a 16GB di RAM e 1TB di storage interno.
“Sia nell’estetica che nelle prestazioni, Pocket S è un fiore all’occhiello dei giochi Android che supera le aspettative”.
Come accennato in apertura di articolo, Pocket S monta la piattaforma da gaming Qualcomm Snapdragon G3x Gen2. Questa si presenta con un totale di otto core Kryo con clock fino a 3.36GHz e GPU Adreno A32 a 1GHz. Per mantenere bassa la temperatura dei componenti interni e mantenere stabili le prestazioni di gioco durante le sessioni di gioco più intensive, all’interno del dispositivo si trova un sistema di raffreddamento di livello X86.
E’ anche presente un pulsante dedicato allo switch tra le tre modalità di gioco disponibili: una dà priorità alle prestazioni, una bilancia prestazioni e batteria, mentre la terza dà priorità all’autonomia mettendo in secondo piano le prestazioni di gioco.
Diversi sono i pulsanti fisici a disposizione dell’utente, tra cui D-pad e pulsanti ABXY che presentano una texture di cristallo per offrire un tocco di “eleganza traslucida“, nota il produttore. Non mancano un motore a vibrazione e pure effetti di luce colorati. Le impugnature sono realizzate per risultare ergonomiche per una presa piena e confortevole.
La pagina del prodotto sul sito ufficiale (www.ayaneo.com/product/AYANEO-Pocket-S.html) non specifica altre caratteristiche di primo piano, però sappiamo che Snapdragon G3x Gen2 supporta la connettività WiFi 7 con velocità di picco 5,8Gbps e Bluetooth v5.3.
A meno che Ayaneo non implementi limitazioni a livello software, questo tipo di connettività dovrebbe essere presente nell’handheld Pocket S. Inoltre, considerando l’implementazione di Android, la console dovrebbe supportare giochi e applicazioni creati per questa piattaforma mobile, presumibilmente anche le app dei principali servizi di cloud gaming.
Riguardo prezzi e disponibilità, Ayaneo ha previsto di produrre la console Pocket S tramite finanziamenti in crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo. Nella pagina dedicata al prodotto, già online, si potranno presto trovare tutte le informazioni per essere tra i primi acquirenti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…